Dopo la vittoria del Ghana contro la Corea del Sud, la seconda giornata del Gruppo H dei Mondiali di Qatar 2022 prevede la sfida tra Portogallo e Uruguay. Al Lusail Iconic Stadium, la Nazionale portoghese vuole blindare il passaggio del turno agli ottavi di finale, mentre la Nazionale sudamericana vuole riscattare l’opaco pareggio della gara inaugurale. Il fischio d’inizio sarà alle ore 20.
Fernando Santos sceglie il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Diogo Costa. Sulle corsie toccherà a Cancelo e Nuno Mendes, mentre al centro spazio alla coppia composta da Pepe e Ruben Dias.
In mediana William Carvalho affiancherà Ruben Neves. Alle spalle dell’unica punta Cristiano Ronaldo – recordman ai Mondiali – ci sarà la linea di trequartisti composta da Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Joao Felix.
Il Commissario tecnico Diego Alonso sceglie il 5-3-2. Tra i pali ci sarà Rochet. Al centro della difesa ci saranno Godin, Coates e Gimenez, mentre sulle fasce toccherà a Varela e Mathias Olivera.
Il trio di centrocampo, invece, sarà composto da Valverde, Vecino e Bentancur. In attacco, infine, Edinson Cavani sarà affiancato da Darwin Nuñez.
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes; William Carvalho, Ruben Neves; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Joao Felix; Cristiano Ronaldo. Commissario tecnico: Fernando Santos.
URUGUAY (5-3-2): Rochet; Varela, Gimenez, Godin, Coates, Olivera; Valverde, Vecino, Bentancur; Cavani, Nuñez. Commissario tecnico: Diego Alonso.
L’incontro tra Portogallo e Uruguay, valevole per la seconda giornata del Gruppo H dei Mondiali di Qatar 2022, si giocherà al Lusail Iconic Stadium di Lusail. L’arbitro iraniano Faghani darà il fischio d’inizio alle ore 20.
La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Portogallo e Uruguay di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…