Categories: News Calcio

Portogallo, Martinez è il nuovo C.t.: “Voglio parlare con Ronaldo”

Dopo le voci su un possibile arrivo di José Mourinho sulla panchina della nazionale portoghese, è arrivata l’ufficialità: come annunciato sui propri canali social sarà Roberto Martinez il prossimo commisario tecnico. 

Il nuovo c.t. del Portogallo arriva dopo diversi anni da allenatore del Belgio, squadra che ha guidato dal 2016, chiudendo il Mondiale del 2018 al terzo posto e successivamente arrivando quarto all’Europeo 2020, eliminato dall’Italia. La sua avventura con i Red Devils è finita proprio dopo il Mondiale in Qatar, a seguito dell’eliminazione e il mancato passaggio agli ottavi. 

Portogallo, ufficiale l’arrivo di Roberto Martinez

 

Resta ancora da decidere chi sostituirà Roberto Martinez nella panchina del Belgio: recentemente ne aveva parlato proprio l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku. “Non ho dubbi, sarà Henry a guidarci in futuro”. 

Le parole di Martinez

Il nuovo ct del Portogallo si è subito presentato in conferenza stampa: “Mi metterà al lavoro fin da domani, voglio conoscere tutti compreso Cristiano. Ho intenzione di dare un’opportunità a tutti coloro che già fanno parte della nazionale e lui, Ronaldo, è uno di questi. L’ho affrontato da avversario e ora sono felice che sia dalla mia parte“.

 

 

Vorrei avere un assistente portoghese – ha continuato Martinez, possibilmente uno che abbia giocato nella Seleçao e quindi abbia esperienza internazionale. Credo negli esseri umani e nel talento, comunque per ottenere il massimo è necessario essere tecnicamente flessibili. Obiettivi? Bisogna sempre sognare in grande“.

Su Ronaldo ha aggiunto: Se conto su di lui? Non sono un allenatore che prende decisioni affrettate, e a partire da oggi voglio conoscere tutti i miei giocatori. Ronaldo fa parte di questa lista, ha 19 anni di nazionale alle spalle e merita rispetto, quindi ci parlerò”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

3 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

3 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

3 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago