Dopo l’Europeo U20 dove l’Italia ha perso in finale contro l’Uruguay e quello U21 dove non è riuscita a passare neanche i gironi, gli azzurrini U19 di Alberto Bollini stanno giocando l’Europeo di categoria a Malta.
L’esordio è andato piuttosto bene: 4-0 contro i padroni di casa di Malta. Nella seconda partita contro il Portogallo, però, che ha battuto la Polonia 0-2 nella prima partita, è arrivata una brutta sconfitta per 5-1. Hugo Felix, fratello più piccolo di Joao, ha segnato in entrambe le occasioni.
Talentuoso come il fratello dell’Atletico Madrid e ruolo simile per il numero 20 del Portogallo U21. Nato a Viseu nel 2004, è un esterno d’attacco o trequartista che gioca, attualmente, per il Benfica B. A luglio 2020 ha firmato il suo primo contratto da professionista e ora si sta mettendo in mostra all’Europeo U19. Dopo il primo gol all’esordio, ha segnato anche nel 5-1 contro l’Italia, mettendo quasi al sicuro il primo posto del Portogallo nel girone.
Nella Lega dell’U23 portoghese ha segnato 6 gol e fornito 3 assist in 15 partite. Nella Youth League, invece, in 10 partite ha segnato 2 gol e fatto 5 assist. In totale, nelle giovanili, sono 50 partite: 16 gol e 16 assist.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…