Sarà la partita tra Portogallo e Svizzera a chiudere il programma degli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Fischio d’inizio in programma martedì 6 dicembre alle ore 20 al Lusail Iconic Stadium di Lusail.
Nonostante l’ultima sconfitta indolore contro la Corea del Sud, Santos rimane fedele al suo 4-3-3. Tra i pali ci sarà Diogo Costa. In difesa a destra confermato Cancelo e a sinistra Dalot, mentre i difensori centrali saranno Pepe e Ruben Dias, che torna titolare dopo l’ultimo turno di riposo. A centrocampo tornano le prime linee con William Carvalho e Bruno Fernandes mezzali e Ruben Neves centrale. L’attacco sarà guidato da Cristiano Ronaldo e completato sulle fasce da Joao Felix e Bernardo Silva.
Dopo la vittoria decisiva contro la Serbia, Yakin decide di cambiare modulo, speculare al Portogallo, dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Confermato in porta Sommer, con Widmer e Rodriguez che saranno i terzini. In mezzo alla difesa ci saranno Akanji ed Elvedi. La linea di centrocampo sarà formata da Sow, Freuler e Xhaka. Il ct in attacco si affida a Shaqiri, Embolo e Vargas.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Dalot; William Carvalho, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva. Ct. Santos
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas. Ct. Yakin
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…