Sarà l’ultimo Mondiale di Cristiano Ronaldo? Prima di dirlo il Portogallo dovrà vedersela con la Macedonia del Nord nella sfida di domani sera alle 20:45. L’attaccante portoghese è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match e ha parlato anche del suo futuro.
“Comincio a vedere quanti mi fanno la stessa domanda. Chi deciderà il mio futuro sono solo io. Se avrò voglia di giocare di più, lo farò. Comando io, punto“, spiega il portoghese davanti ai media. Ronaldo potrebbe diventare il giocatore con più presenze ai Mondiali della storia, viste le sue partecipazioni dal 2006 al 2018. Con il Qatar eguaglierebbe Buffon, Antonio Carbajal, Matthaus e Rafa Márquez. Se arrivasse al 2026 sarebbe un uomo da record.
Cristiano Ronaldo ha discusso anche della questione dei favoriti, vista la sfida contro la squadra che ha eliminato l’Italia: “È una finale e siamo pronti. Se siamo favoriti? Non lo capisco molto bene, ma io mi considero sempre un favorito, in casa o in trasferta. Sappiamo già che se vinciamo andiamo al Mondiale e se perdiamo siamo fuori, per noi domani è importantissimo, dobbiamo essere positivi e vincere la partita”.
Inoltre, ha parlato anche della forza del gruppo: “Un Mondiale senza Cristiano? Non esiste un Mondiale senza il Portogallo. Qui non ci sono individui, è un girone, siamo tutti. La Macedonia ha sorpreso e lo ha fatto in molte partite , ma penso che domani non ci sorprenderà. Il Portogallo sarà migliore e andremo al Mondiale”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…