Entra nel vivo l’Europeo Under 21. Dopo la fase a gironi, che si è disputata dal 24 al 31 marzo, stasera si giocano tutti i quarti di finale della competizione. L’Italia di Nicolato affronterà i pari età del Portogallo alle ore 21: in palio l’approdo alla semifinale con la vincente della sfida tra Spagna e Croazia.
Allo Stadion Stožice di Lubiana, in Slovenia, gli azzurrini si presenteranno senza gli squalificati Tonali, Marchizza e Frabotta. Scelte (quasi) obbligate quindi, con l’unico ballottaggio a centrocampo tra Rovella e Pobega.
In attacco spazio a Cutrone, a gara in corso probabile l’inserimeto di Raspadori (non ha ancora i 90′ nelle gambe), che tre giorni fa ha lasciato il ritiro della nazionale maggiore per aggregarsi al gruppo di Nicolato.
Italia (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Maggiore, Rovella, Frattesi, Sala; Scamacca, Cutrone. All. Nicolato
Portogallo (4-3-3): Costa; Pereira, Leite, Queiros, Dalot; Vitinha, Florentino, Bragança; Vieira, Mota, Leao. All. Rui Jorge
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…