Categories: News Calcio

Portogallo-Italia U19, le formazioni ufficiali

Dopo la vittoria per 3-2 contro la Spagna in semifinale, l’Italia U19 del ct Bollini si prepara a giocare la finale dell’Europeo di categoria. L’avversario degli Azzurrini sarà il Portogallo, nazionale che nella fase a gironi ha battuto l’Italia per un netto 5-1

Non è una rivincita, è una finale europeaha detto il ct -. Dobbiamo dare grandi meriti a questo gruppo e allo straordinario lavoro fatto dallo staff per arrivare fin qua, alla fine di un percorso molto tortuoso. La sconfitta nella fase a gironi non ha dato la fotografia esatta del nostro gruppo. La squadra è stata brava a riazzerare tutto dopo quel ko. Il Portogallo arriva a questa finale senza aver perso una partita tra Elite Round e fase finale, ma noi ce la giocheremo con le nostre armi“.

Come arrivano Portogallo e Italia

Il percorso del Portogallo è stato quasi perfetto: 4 vittorie su 4, 14 gol fatti e appena 2 subiti. La formazione verderossa arriva quindi alla finale da favorita, ma l’Italia ha dimostrato di essere una nazionale di livello.

Gli Azzurrini infatti arrivano alla finale con due vittorie, un pareggio e una sconfitta, proprio contro il Portogallo ai gironi. In quell’occasione, però, l’Italia è rimasta in 10 uomini dopo l’espulsione di Luca Lipani, un evento che ha cambiato il corso del match. 

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Italia U19

Portogallo U19 (4-3-3): G. Ribeiro; Esteves, A. Ribeiro, Bràs, Marques; Justo, N. Felix, Sà; H. Felix, R. Ribeiro, Borges. CT: Milheiro

A disposizione: Pinto, Prioste, Meireles, Fernandes, Gomes, Nebian, Da Roncha, Goncalves, Falé.

Italia U19 (4-3-3): Mastrantonio; Missori, A. Dellavalle, L. Dellavalle, Regonesi; Hasa, Faticanti, Ndour; Kayode, Esposito, Vignato. CT: Bollini

A disposizione: Palmisani, Chiarodia, D’Andrea, Bozzolan, Lipani, Amatucci, Turco, Pisilli, Koleosho.

Dove vedere Portogallo-Italia Under-19

La partita Portogallo e Italia, in programma alle 21:00 al National Stadium di Attard, sarà visibile in chiaro su Rai 3 e in streaming gratis su RaiPlay.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago