È tutto pronto per il fischio d’inizio del quarto di finale di Euro2024 tra Portogallo e Francia. Alle 21:00, sul prato del Volksparkstadion, Ronaldo e Mbappé si affronteranno per giocarsi un posto nella semifinale del torneo.
Due vittorie, una sconfitta. Sono questi i numeri del Portogallo nel gruppo F di Euro2024. Con sei punti conquistati la formazione di Martinez ha strappato il pass per gli ottavi di finale, nonostante il passo falso nell’ultimo match dei gironi contro la Georgia di Kvaratskhelia. E dopo le lacrime di Cristiano Ronaldo a causa dell’errore dal dischetto negli ottavi contro la Slovenia, il Portogallo ha battuto la squadra di Kek ai calci di rigore, conquistando i quarti di finale del torneo.
La Francia di Didier Deschamps invece ha mostrato delle difficoltà durante il percorso nel gruppo D. Mbappé e compagni infatti hanno vinto all’esordio contro l’Austria, poi sono arrivati due pareggi contro Olanda e Polonia. Dopo aver superato il Belgio agli ottavi grazie all’autogol di Vertonghen, i bleus sono pronti per affrontare il Portogallo ai quarti di Euro2024.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Vitinha, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. CT: Roberto Martinez
A disposizione: António Silva, Danilo Pereira, Diogo Jota, Francisco Conceição, Gonçalo Ramos, Gonçalo Inácio, João Félix, João Neves, Diogo Dalot, José Sá, Matheus Nunes, Nélson Semedo, Pedro Neto, Rúben Neves, Rui Patrício
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Griezmann, Kolo Muani, Mbappè. CT: Didier Deschamps
A disposizione: Areola, Pavard, Barcola, Samba, Mendy, Konaté, Clauss, Coman, Thuram, Giroud, Dembélé, Zaïre-Emery, Fofana.
Il amtch tra Portogallo e Francia, valido per i quarti di finale di Euro 2024 in programma alle 21:00 di venerdì 5 luglio, sarà visibile in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre, sarà possibile seguire il match su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…