Categories: News Calcio

Portogallo-Bosnia, le formazioni ufficiali

Alle 20:45 di questa sera si affrontano il Portogallo e la Bosnia, la gara è valida per la terza giornata delle qualificazioni a Euro2024. La partita si giocherà all’l’Estadio da Luz di Lisbona, casa del Benfica.  

 Al momento, Cristiano Ronaldo e compagni guidano il girone J con 6 punti ottenuti in due partite. La Bosnia, invece, è al quarto posto a quota 3 punti. 

Come arrivano il Portogallo e la Bosnia alla partita

Il Portogallo, ora allenato da Roberto Martinez dopo l’addio di Santos, ha ottenuto due larghe vittorie nelle prime due gare delle qualificazioni ai prossimi Europei. I lusitani si sono imposti per 4-0 sul Liechtenstein e per 6-0 sul Lussemburgo. Grande protagonista di entrambe le partite è stato CR7, autore di due doppiette.  

 La Bosnia, invece, ha vinto la partita di esordio imponendosi per 3-0 sull’Islanda. Nella seconda giornata, però, è stata sconfitta per 2-0 dalla Slovacchia. Dopo aver mancato la qualificazione al mondiale in Qatar, la nazionale bosniaca ha cambiato allenatore e da gennaio 2023 è allenata da Faruk Hadžibegić.  

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Bosnia

PORTOGALLO (3-5-2): Diogo Costa; Antonio Silva, Ruben Dias, Danilo; Cancelo, Bernardo Silva, Palhinha, Bruno Fernandes, Guerreiro; Cristiano Ronaldo, Joao Felix. CT.: Roberto Martinez 

A disposizione: Rui Patricio, José Sà, Semedo, Pepe, Horta, Hotavio, Gonçalo Inacio, Leao, Ruben Neves, Dalot, Diogo Jota, Vitinha.

BOSNIA (4-3-1-2): Sehic; Ahmedhodzic, Sanicanin, Kolasinac, Barisic; Dedic, Cimirot, Hadzahmetovic; Pjanic; Stevanovic, Dzeko. CT.: Hadžibegić

A dispisizione: Vasilj, Piric, Milicevic, Gazibegovic, Menalo, Prcic, Prevljak, Tahirovic, Bilbija, Kodro, Varesanovic, Hamulić.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago