Categories: News Calcio

Portogallo-Bosnia, le formazioni ufficiali

Alle 20:45 di questa sera si affrontano il Portogallo e la Bosnia, la gara è valida per la terza giornata delle qualificazioni a Euro2024. La partita si giocherà all’l’Estadio da Luz di Lisbona, casa del Benfica.  

 Al momento, Cristiano Ronaldo e compagni guidano il girone J con 6 punti ottenuti in due partite. La Bosnia, invece, è al quarto posto a quota 3 punti. 

Come arrivano il Portogallo e la Bosnia alla partita

Il Portogallo, ora allenato da Roberto Martinez dopo l’addio di Santos, ha ottenuto due larghe vittorie nelle prime due gare delle qualificazioni ai prossimi Europei. I lusitani si sono imposti per 4-0 sul Liechtenstein e per 6-0 sul Lussemburgo. Grande protagonista di entrambe le partite è stato CR7, autore di due doppiette.  

 La Bosnia, invece, ha vinto la partita di esordio imponendosi per 3-0 sull’Islanda. Nella seconda giornata, però, è stata sconfitta per 2-0 dalla Slovacchia. Dopo aver mancato la qualificazione al mondiale in Qatar, la nazionale bosniaca ha cambiato allenatore e da gennaio 2023 è allenata da Faruk Hadžibegić.  

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Bosnia

PORTOGALLO (3-5-2): Diogo Costa; Antonio Silva, Ruben Dias, Danilo; Cancelo, Bernardo Silva, Palhinha, Bruno Fernandes, Guerreiro; Cristiano Ronaldo, Joao Felix. CT.: Roberto Martinez 

A disposizione: Rui Patricio, José Sà, Semedo, Pepe, Horta, Hotavio, Gonçalo Inacio, Leao, Ruben Neves, Dalot, Diogo Jota, Vitinha.

BOSNIA (4-3-1-2): Sehic; Ahmedhodzic, Sanicanin, Kolasinac, Barisic; Dedic, Cimirot, Hadzahmetovic; Pjanic; Stevanovic, Dzeko. CT.: Hadžibegić

A dispisizione: Vasilj, Piric, Milicevic, Gazibegovic, Menalo, Prcic, Prevljak, Tahirovic, Bilbija, Kodro, Varesanovic, Hamulić.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago