Categories: News Calcio

Porto, Conceicao: “Vogliamo vincere ma senza fretta”

Teso, scuro in volto e con pochissima voglia di parlare. “Non dirò nulla sulla formazione, né sugli avversari. L’ambiente ostile? Non mi importa, conta il campo”, parola di Sergio Conceicao. Asciutto, quasi monosillabico. Anche nell’analisi di che Porto-Roma sarà domani: “Dobbiamo cercare la vittoria, ma senza fretta. Conosciamo i punti forti della Roma, su tutti l’attacco e i tanti gol. Ma servirà equilibrio. Ogni partita è diversa e ogni partita ha la sua storia. Se noi sapremo sviluppare il nostro gioco andremo ai quarti di finale”.

Di Francesco sconfitto al derby, Conceicao sconfitto dal Benfica. Per entrambi la sfida di domani sarà decisiva per il futuro: “Io credo che siamo tutti e due in difficoltà. Ma l’ambiente, l’atmosfera, le tante parole sono cose che contano poco poi quando si scende in campo. Siamo preparati per una partita che sarà difficile, sappiamo che indipendentemente dalla forma di pensare delle squadre italiane la Roma ha subìto dei gol ma dobbiamo essere pronti per una Roma che difenderà molto bene un risultato favorevole. Questo è chiaro, lo capiamo”.



In conferenza stampa è intervenuto anche il centrocampista Otavio: “Vogliamo dimenticare il prima possibile il Benfica e concentrarci sulla Roma. Non siamo più forti della Roma, ma abbiamo possibilità di vincere, lo abbiamo dimostrato all’Olimpico. Dobbiamo sognare di andare ai quarti di finale. Dobbiamo migliorare molte cose, dobbiamo sicuramente segnare. E’ quello l’importante visto che il gol di Adrian all’andata ci ha regalato la speranza.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

27 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

37 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

43 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

58 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

4 ore ago