Teso, scuro in volto e con pochissima voglia di parlare. “Non dirò nulla sulla formazione, né sugli avversari. L’ambiente ostile? Non mi importa, conta il campo”, parola di Sergio Conceicao. Asciutto, quasi monosillabico. Anche nell’analisi di che Porto-Roma sarà domani: “Dobbiamo cercare la vittoria, ma senza fretta. Conosciamo i punti forti della Roma, su tutti l’attacco e i tanti gol. Ma servirà equilibrio. Ogni partita è diversa e ogni partita ha la sua storia. Se noi sapremo sviluppare il nostro gioco andremo ai quarti di finale”.
Di Francesco sconfitto al derby, Conceicao sconfitto dal Benfica. Per entrambi la sfida di domani sarà decisiva per il futuro: “Io credo che siamo tutti e due in difficoltà. Ma l’ambiente, l’atmosfera, le tante parole sono cose che contano poco poi quando si scende in campo. Siamo preparati per una partita che sarà difficile, sappiamo che indipendentemente dalla forma di pensare delle squadre italiane la Roma ha subìto dei gol ma dobbiamo essere pronti per una Roma che difenderà molto bene un risultato favorevole. Questo è chiaro, lo capiamo”.
In conferenza stampa è intervenuto anche il centrocampista Otavio: “Vogliamo dimenticare il prima possibile il Benfica e concentrarci sulla Roma. Non siamo più forti della Roma, ma abbiamo possibilità di vincere, lo abbiamo dimostrato all’Olimpico. Dobbiamo sognare di andare ai quarti di finale. Dobbiamo migliorare molte cose, dobbiamo sicuramente segnare. E’ quello l’importante visto che il gol di Adrian all’andata ci ha regalato la speranza.
La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…
Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…
Ormai ritiratosi dal calcio giocato, Alessandro Florenzi è tornato a parlare del proprio addio alla…
Petar Ratkov (gdm) La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Petar Ratkov dal Salisburgo Via Castellanos,…
Il Lecce è vicino alla chiusura per l'attaccante classe 2000 del Gent Omri Gandelman Arrivano…
Il Lecce ha messo gli occhi su Sadik Fofana, centrocampista difensivo classe 2003 che gioca…