Categories: News Calcio

Pioli: “È stata una brutta serata. Non doveva succedere”

Dopo la sconfitta subita in Portogallo, contro il Porto in Champions League (1-0), Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport analizzando la partita del suo Milan: “Questa è una partita facile da analizzare. Abbiamo fatto troppo poco. Siamo stati meno compatti del solito, abbiamo lasciato spazi e siamo stati troppo imprecisi nel possesso palla, che è una cosa che di solito non ci succede: ci è mancata la lucidità. Il Porto ha vinto meritatamente: bisogna dar loro merito“. 

 

“Non è stata la nostra serata”

Pioli poi ha proseguito, parlando di cosa non sia andato oggi nella sua squadra. Secondo l’allenatore rossonero, le assenze contanto fino a un certo punto: “Oggi la prestazione è mancata. Sicuramente avere giocatori che stanno rientrando da infortuni abbastanza lunghi significa che ci voglia del tempo per tornare a una condizione ottimale. Però la squadra titolare era competitiva: potevamo fare meglio ma purtroppo non era la nostra serata. E a questi livelli certi errori si pagano“.

Leggi anche – Champions League, tutti i risultati di questo martedì

 

 

Questa partita l’avevamo preparata bene, non posso pensare che i giocatori non fossero concentrati”, ha aggiunto Pioli. “I ragazzi erano concentrati, poi non ci sono riuscite delle cose. La partita è stata equilibrata, poi nel secondo tempo loro hanno avuto una marcia in più di noi“.

 

 

Alla squadra ho già parlato. Non abbiamo giocato da Milan e dobbiamo essere onesti. Questa è stata una brutta serata che non doveva succedere, ma ora pensiamo alla prossima“. Zero punti dopo le prime tre partite. Sulle chance del Milan di passare il turno nonostante il cattivo inizio, Pioli ha detto: “A parole è possibile: con nove punti forse ti qualifichi, ma dobbiamo vincere. Fin’ora non ne abbiamo vinta una. Ora pensiamo al campionato, poi torneremo concentrati sulla Champions“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago