Categories: News Calcio

Pioli: “È stata una brutta serata. Non doveva succedere”

Dopo la sconfitta subita in Portogallo, contro il Porto in Champions League (1-0), Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport analizzando la partita del suo Milan: “Questa è una partita facile da analizzare. Abbiamo fatto troppo poco. Siamo stati meno compatti del solito, abbiamo lasciato spazi e siamo stati troppo imprecisi nel possesso palla, che è una cosa che di solito non ci succede: ci è mancata la lucidità. Il Porto ha vinto meritatamente: bisogna dar loro merito“. 

 

“Non è stata la nostra serata”

Pioli poi ha proseguito, parlando di cosa non sia andato oggi nella sua squadra. Secondo l’allenatore rossonero, le assenze contanto fino a un certo punto: “Oggi la prestazione è mancata. Sicuramente avere giocatori che stanno rientrando da infortuni abbastanza lunghi significa che ci voglia del tempo per tornare a una condizione ottimale. Però la squadra titolare era competitiva: potevamo fare meglio ma purtroppo non era la nostra serata. E a questi livelli certi errori si pagano“.

Leggi anche – Champions League, tutti i risultati di questo martedì

 

 

Questa partita l’avevamo preparata bene, non posso pensare che i giocatori non fossero concentrati”, ha aggiunto Pioli. “I ragazzi erano concentrati, poi non ci sono riuscite delle cose. La partita è stata equilibrata, poi nel secondo tempo loro hanno avuto una marcia in più di noi“.

 

 

Alla squadra ho già parlato. Non abbiamo giocato da Milan e dobbiamo essere onesti. Questa è stata una brutta serata che non doveva succedere, ma ora pensiamo alla prossima“. Zero punti dopo le prime tre partite. Sulle chance del Milan di passare il turno nonostante il cattivo inizio, Pioli ha detto: “A parole è possibile: con nove punti forse ti qualifichi, ma dobbiamo vincere. Fin’ora non ne abbiamo vinta una. Ora pensiamo al campionato, poi torneremo concentrati sulla Champions“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

32 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

34 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

36 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

38 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

39 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

42 minuti ago