Categories: News Calcio

Porto-Lazio, le formazioni ufficiali

Porto e Lazio si affrontano nei sedicesimi di Europa League: la partita di andata è in programma per le ore 21:00 all’Estadio Do Dragao di Oporto, mentre il ritorno avrà luogo giovedì prossimo all’Olimpico. 

 

 

Il Porto di Conceicao disputa la prima partita stagionale in questa competizione, essendoci arrivato a causa del terzo posto nel girone di Champions, un gruppo che comprendeva Liverpool, Atletico Madrid e Milan. Il quarantasettenne ex centrocampista vivrà una serata molto particolare, in quanto a Roma, con la maglia biancoceleste, ha disputato tre stagioni, fra il 1998-2000 e il 2003-2004. Il suo Porto guida il campionato portoghese a più sei sullo Sporting di Amorim; i “dragoes” hanno intenzione di mietere un’altra “vittima” italiana, dopo le eliminazioni di Roma e Juventus negli ottavi di Champions, rispettivamente nel 2019 e nel 2021. 

 

 

La Lazio di Maurizio Sarri è ai sedicesimi di finale dopo aver raggiunto il secondo posto del girone che comprendeva anche il Galatasaray (qualificato da primo), il Marsiglia e la Lokomotiv Mosca. I biancocelesti sono reduci da due vittorie consecutive in campionato, entrambe arrivate col risultato di 3-0, contro Fiorentina e Verona. La Lazio ha perso una sola partita europea in stagione, quella contro il Galatasaray a Isanbul, e ora intende guadagnarsi gli ottavi di finale eliminando una delle avversarie più insidiose fra quelle proposte dall’urna di Nyon. 

 

 

Le formazioni ufficiali

Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu Sanusi; Uribe, Grujic, Otavio, Fabio Vieira; Pepé, Toni Martinez. All: Conceicao. 

A disposizione: Claudio Ramos, Cardoso, Marcano, Taremi, Francisco Conceicao, Galeno, Vitinha, Bruno Costa, Evanilson, Ruben Semedo, Antunes, Goncalo Borges. 

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All: Sarri

A disposizione: Reina, Furlanetto, Jovane Cabral, Floriani Mussolini, Basic, Romero, Kamenovic, Hysaj, Moro, Cataldi, André Anderson. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

35 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago