Categories: News Calcio

Porto-Lazio, le formazioni ufficiali

Porto e Lazio si affrontano nei sedicesimi di Europa League: la partita di andata è in programma per le ore 21:00 all’Estadio Do Dragao di Oporto, mentre il ritorno avrà luogo giovedì prossimo all’Olimpico. 

 

 

Il Porto di Conceicao disputa la prima partita stagionale in questa competizione, essendoci arrivato a causa del terzo posto nel girone di Champions, un gruppo che comprendeva Liverpool, Atletico Madrid e Milan. Il quarantasettenne ex centrocampista vivrà una serata molto particolare, in quanto a Roma, con la maglia biancoceleste, ha disputato tre stagioni, fra il 1998-2000 e il 2003-2004. Il suo Porto guida il campionato portoghese a più sei sullo Sporting di Amorim; i “dragoes” hanno intenzione di mietere un’altra “vittima” italiana, dopo le eliminazioni di Roma e Juventus negli ottavi di Champions, rispettivamente nel 2019 e nel 2021. 

 

 

La Lazio di Maurizio Sarri è ai sedicesimi di finale dopo aver raggiunto il secondo posto del girone che comprendeva anche il Galatasaray (qualificato da primo), il Marsiglia e la Lokomotiv Mosca. I biancocelesti sono reduci da due vittorie consecutive in campionato, entrambe arrivate col risultato di 3-0, contro Fiorentina e Verona. La Lazio ha perso una sola partita europea in stagione, quella contro il Galatasaray a Isanbul, e ora intende guadagnarsi gli ottavi di finale eliminando una delle avversarie più insidiose fra quelle proposte dall’urna di Nyon. 

 

 

Le formazioni ufficiali

Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu Sanusi; Uribe, Grujic, Otavio, Fabio Vieira; Pepé, Toni Martinez. All: Conceicao. 

A disposizione: Claudio Ramos, Cardoso, Marcano, Taremi, Francisco Conceicao, Galeno, Vitinha, Bruno Costa, Evanilson, Ruben Semedo, Antunes, Goncalo Borges. 

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All: Sarri

A disposizione: Reina, Furlanetto, Jovane Cabral, Floriani Mussolini, Basic, Romero, Kamenovic, Hysaj, Moro, Cataldi, André Anderson. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro i Rangers

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della gara di Europa League della…

1 ora ago

Bologna, la probabile formazione contro il Brann

Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per la gara di stasera di Europa League del…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Mainz

Le possibili scelte di Daniele Galloppa per la gara della Fiorentina contro il Mainz, valida…

2 ore ago

Vanoli tratta la risoluzione con il Torino: poi le firme con la Fiorentina

Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…

3 ore ago

River Plate, ufficiale il rinnovo dell’allenatore Gallardo

Marcelo Gallardo rinnova con il River Plate: ecco la prima mossa del nuovo presidente del…

3 ore ago

A piccoli passi, Alesi: “Sono cresciuto con i gol di Van Basten, Catanzaro è il posto giusto”

Il centrocampista del Catanzaro, Gabriele Alesi, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "Sono un ragazzo semplice, la…

3 ore ago