Categories: News Calcio

Porto-Inter, centinaia di tifosi nerazzurri rimasti fuori dallo stadio

Centinaia di tifosi dell’Inter sono rimasti ammassati fuori dallo stadio do Dragao. E’ questa la situazione a Oporto mentre si sta giocando il primo tempo della gara tra Porto e Inter.

 

 

Alcuni tifosi con il biglietto del settore ospiti non sono riusciti a entrare, mentre la maggior parte era in possesso di tagliandi per settori diversi, ma sono stati mandati fuori dal gate ospiti e poi respinti. Mentre all’interno dello stadio ci sono diversi posti vuoti in tutti i settori.

 

 

E intanto fuori dallo stadio cresce l’indignazione dei tifosi nerazzurri. “Non ci hanno fatto entrare. La polizia ci ha detto di andare nel settore ospiti, ma sopra hanno fatto un blocco e non ci fanno passare. C’è gente sulle scale e non si respira. E’ una vergogna! Risulta come se il biglietto già fosse passato. Non entra nessuno, tutti abbiamo il biglietto, ma non entriamo. Al momento di scannerizzare il biglietto è come se già fosse stato scannerizzato e mi hanno detto di aspettare qua”, queste le parole di alcuni tifosi rimasti fuori dall’impianto di gioco, senza poter neanche andare in bagno respinti sia dai settori dove dovevano entrare sia nel settore ospiti. La motivazione data dagli steward all’ingresso ai tornelli e dalla polizia schierata: “Siete italiani e per ordine pubblico non entrate”.

 

Una situazione scaturita questa sera, dopo che nelle scorse ore era scoppiato il caos biglietti. Più di mille tifosi nerazzurri rischiavano di restare fuori dallo stadio, nonostante avessero regolarmente acquistato il tagliando per assistere al ritorno degli ottavi di Champions League. In città era scattata da ore l’allerta massima per l’incontro, considerato ad alto rischio dalle autorità locali vista la massiccia presenza di italiani che hanno deciso di seguire l’Inter in trasferta a Oporto. Il club portoghese aveva diramato un comunicato, fornendo ai tifosi alcune indicazioni per mantenere l’ordine pubblico ed evitare scontri, indicazioni tra le quali era anche contenuto un divieto perentorio per alcuni tifosi nerazzurri in possesso di biglietti regolarmente acquistati. “I biglietti per tutti i settori dell’Estadio do Dragao sono a uso esclusivo dei tifosi del Porto Fc, a eccezione dei posti destinati ai tifosi ospiti e inviati al club ospite per la vendita; in tale senso, per motivi di sicurezza, l’accesso all’impianto sportivo non sarà consentito ai tifosi della società ospite in possesso di biglietti non acquistati direttamente presso l’Inter Fc”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Cardinale: “L’Inter ha vinto e poi è andata in bancarotta, vogliamo questo?”

Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…

10 minuti ago

Roma, Ranieri: “Dobbiamo uscire dalle sabbie mobili. Dybala? So che vuole rimanere”

Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…

1 ora ago

Dybala, i tre punti, e “quel” Roma-Parma: le tre immagini del pomeriggio giallorosso

La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…

2 ore ago

Inter, Inzaghi: “La società mi fa sentire apprezzato. Il 2024 ci ha uniti per sempre con la seconda stella”

La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del match di Serie A di lunedì…

2 ore ago

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le scelte definitive di Di Francesco e Nicola per la sfida dello stadio Pier Luigi…

2 ore ago

Dal mondo dello sport alle esultanze nel calcio: cosa c’è dietro al meme “Chill Guy”

Recentemente abbiamo visto Dean Huijsen esultare in modo strano dopo il gol siglato contro il…

2 ore ago