Dopo la sconfitta contro lo Spezia, l’Inter di Simone Inzaghi è attesa dalla delicata trasferta dell’Estadio Do Dragao contro il Porto, per la gara di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Si riparte dall’1-0 dell’andata, firmato da Romelu Lukaku. L’allenatore nerazzurro (CLICCA QUI PER LA PROBABILE FORMAZIONE), ha parlato in conferenza stampa.
Simone Inzaghi ha così esordito sul tipo di partita: “Quest’anno abbiamo già fatto una finale, ma è la più importante dell’anno. Abbiamo la possibilità di entrare tra le prime 8 di Europa, a San Siro abbiamo fatto il primo tempo mentre domani ci aspetta il secondo in uno stadio caldissimo. L’avversario ha il nostro stesso obiettivo, sono forti e hanno qualità ma vogliamo giocarci le nostre chance. Domani possiamo fare un grande salto, ma troveremo una squadra abituata a fare questo tipo di partita. Volevamo arrivare a questo punto, ma mancano ancora 90 minuti”.
E poi sulla sconfitta contro lo Spezia: “Le critiche fanno parte del mestiere, non ho mai risposto, figuriamoci se lo faccio ora alla vigilia di una partita importantissima. Spezia ormai è il passato, la partita è domani. La partita di venerdì scorso l’avete vista tutti, penso che perderla così giocando in quel modo capita una volta ogni 500″.
Sull’arbitro e il tipo di provocazioni: “A Barcellona fece una grande gara, è uno dei migliori arbitri in Europa”.
Sull’utilizzo di Lukaku: “Lukaku, Skriniar e altri: ho parecchi dubbi. Skriniar è fermo da 2 settimane e mezzo e oggi ha fatto il primo allenamento completo in gruppo. So cosa ha fatto Milan per essere disponibile oggi, ha dato grande disponibilità per domani ma valuterò domani. Abbiamo anche Correa recuperato che per una parte di partita potrà aiutarci”.
Sulla presenza di Zhang: “Le squadre e i gruppi si vedono nel bene ma soprattutto nel male. I ragazzi sono uniti come sempre“.
Inzaghi, poi, ha concluso parlando dell’avversario: “Sono una squadra di qualità, lo abbiamo visto anche all’andata. Sono completi e sappiamo la loro statistica contro lo squadre italiane, ma noi ci siamo preparati nel milgiore dei modi“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…