L’avversario della Lazio è sempre stato lo stesso: nei playoff (o sedicisimi) per accedere agli ottavi di finale i biancocelesti dovranno affrontare il Porto del grande ex Sérgio Conceição. Leggi qui tutti gli accoppiamenti dei playoff di Europa League.
Dopo essersi classificato come terzo nel girone di Champions League con Liverpool, Atletico Madrid e Milan, il club portoghese vorrà continuare a stupire anche in Europa League: finora in stagione sono solo 4 le sconfitte (2 contro il Liverpool, 1 con l’Atletico e una in coppa nazionale) e in Liga Nos si trova al primo posto insieme allo Sporting CP con 38 punti da imbattuto.
Conceição da giocatore ha vestito la maglia della Lazio in ben 103 occasioni nei primi anni 2000, vincendo ben 6 trofei, di cui anche l’ultimo campionato italiano dei biancocelesti. Con il Porto la scorsa stagione ha eliminato la Juventus di Cristiano Ronaldo arrivando ai quarti della competizione, miglior risultato personale di sempre per l’allenatore.
Pioli l’ha temuto, ora dovrà farci conti anche Sarri: Luis Dias è stato fin qui il protagonista della stagione del Porto. Esterno colombiano dotato di grande velocità e dribbling, ha già segnato 13 reti in 22 presenze. Attenzione anche a Taremi, bomber da 9 gol stagionali e al solito Pepe, leader e mastino della difesa.
Lazio e Porto si sono incontrate solo due volte nella storia, in occasione della semifinale di Coppa Uefa 2002/03: 0-0 all’Olimpico e 4-1 per i padroni di casa in Portogallo.
Il bilancio storico totale contro le italiane è di 36 gare, 11 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…