Se Pioli l’ha definita un crocevia fondamentale per il passaggio del turno, l’allenatore del Porto, Sérgio Conceição, non si fida degli zero punti nel girone dei rossoneri: “Parliamo di un club che ha vinto sette Champions e quattro mondiali, ha la sua storia e gioca in Serie A, uno dei migliori campionati al mondo“.
In più, domenica ha superato il connazionale Mourinho: “Il Milan ha vinto a Roma, contro una squadra molto forte e allenata da uno dei migliori al mondo. Anche al Dragao si sono dimostrati un avversario molto forte. Ora sarà una partita diversa, dobbiamo pensare che a casa loro saranno ancora più forti“.
All’andata mancavano anche pedine fondamentali nella formazione: “Brahim è quel giocatore che tra le linee può mettere in crisi l’avversario, ha grandi qualità e Krunic ha caratteristiche diverse. Kessié è un punto di riferimento, è il giocatore più fisico che hanno a centrocampo. Theo Hernandez ha qualità offensive, lavora molto bene con Leao. Sono tre giocatori forti, all’andata io avevo più soluzioni che ora non ho“.
“Dovremo essere presenti a livello emotivo. È un ambiente sempre difficile come dicevo, dovremo entrare in campo con la stessa volontà dell’avversario. Non penso che dovremo pensare ad altri risultati“.
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…