Categories: News Calcio

Porto-Chelsea, le formazioni ufficiali

Porto-Chelsea è il match che completa il programma dell'andata dei quarti di finale di Champions League. Una sfida atipica perché sia l'andata che il ritorno si giocherà in campo neutro, al Sanchez Pizjuan di Siviglia. Calcio d'inizio alle ore 21.00.

Il Porto è la sorpresa del torneo, arrivato ai quarti dopo aver eliminato la Juventus nel turno precedente. Il Chelsea, invece, ha avuto la meglio sull'Atletico Madrid nel turno precedente: i blues sono ancora imbattuti in Champions League e hanno subito appena due gol in otto partite.

Il Porto è reduce da tre vittorie consecutive in campionato. Conceicao deve fare a meno di Sergio Oliveira, decisivo all'Allianz Stadium, e Taremi, entrambi squalificati. Spazio quindi a Grujic e Luis Diaz. Per il resto stessa squadra vista nel match di ritorno contro la Juventus.

Con la sconfitta contro il West Bromwich, invece, il Chelsea ha interrotto una serie di quindici partite senza ko. Tuchel schiera Werner al centro dell'attacco, supportato da Havertz e Mount. Il trequartista inglese ha scontato un turno di squalifica così come Jorginho che torna dal 1' a centrocampo con Kovacic al suo fianco. 

Le formazioni ufficiali

Porto (4-4-2): Marchesin; Manafà, Pepe, Mbemba, Sanusi; Corona, Grujic, Uribe, Otavio; L. Diaz, Marega. A disp.: Claudio Ramos, Leite, Loum, Barò, Joao Mario, F. Anderson, T. Martinez, Evanilson, Nanu, Sarr, Vieira, F. Conceicao.. All.: S. Conceicao.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Christensen; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz; Werner. A disp.: Kepa, Caballero, Alonso, Thiago Silva, Kanté, Abraham, Pulisic, Zouma, Giroud, Hudson-Odoi, Ziyech, Emerson. All.: Tuchel

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago