Categories: News Calcio

Porto, Casillas rinnova: “Chiuderò qui la carriera”

A 37 anni Iker Casillas non ne vuole sapere di levarsi quei guantoni. Il portiere spagnolo ha appena rinnovato il contratto con il Porto. A confermarlo, un comunicato del club portoghese: "Iker Casillas ha rinnovato con il Porto. Il portiere spagnolo, attualmente 37 anni, ha prolungato il contratto col club".

Il portiere ha parlato attraverso i canali ufficiali del Porto: "La mia testa è solo al Porto, chiuderò qui la mia carriera e rappresenterò i valori del club. Dopo, sinceramente, non so cosa farò, ma spero di rimanere sempre legato al mondo del calcio". L'ex portiere del Real Madrid ha poi aggiunto: "Per me oggi è un giorno molto speciale. Significa restare legato per sempre ad un club ed una città ceh si sono presi cura di me dal primo momento. Il Porto è la mia seconda casa". Il ricordo più bello? "La vittoria dello scorso campionato".

Il portiere spagnolo si è poi soffermato anche sul futuro prossimo: "Rispettiamo il Liverpool, ma giocheremo con l'idea di passare il turno. La Champions è una competizione speciale. L'obiettivo numero uno resta la vittoria del campionato". Ha parlato del rinnovo di Iker Casillas anche il presidente del Porto Nuno Pinto da Costa: "Iker Casillas è una figura del calcio mondiale e siamo orgogliosi che possa rappresentare anche il Porto".

Casillas è arrivato al Porto nel 2015 dopo una vita nel Real Madrid. In quattro stagioni in Portogallo ha totalizzato 147 partite. Ma ancora non è finita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

23 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

45 minuti ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…

57 minuti ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

1 ora ago

Bologna-Salisburgo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…

1 ora ago

Roma, quanti punti servono per andare agli ottavi o ai playoff di Europa League

Bryan Cristante, Roma (Imago) 9 punti nei primi cinque turni della League Phase di Europa…

2 ore ago