Categories: News Calcio

Porto, Casillas rinnova: “Chiuderò qui la carriera”

A 37 anni Iker Casillas non ne vuole sapere di levarsi quei guantoni. Il portiere spagnolo ha appena rinnovato il contratto con il Porto. A confermarlo, un comunicato del club portoghese: "Iker Casillas ha rinnovato con il Porto. Il portiere spagnolo, attualmente 37 anni, ha prolungato il contratto col club".

Il portiere ha parlato attraverso i canali ufficiali del Porto: "La mia testa è solo al Porto, chiuderò qui la mia carriera e rappresenterò i valori del club. Dopo, sinceramente, non so cosa farò, ma spero di rimanere sempre legato al mondo del calcio". L'ex portiere del Real Madrid ha poi aggiunto: "Per me oggi è un giorno molto speciale. Significa restare legato per sempre ad un club ed una città ceh si sono presi cura di me dal primo momento. Il Porto è la mia seconda casa". Il ricordo più bello? "La vittoria dello scorso campionato".

Il portiere spagnolo si è poi soffermato anche sul futuro prossimo: "Rispettiamo il Liverpool, ma giocheremo con l'idea di passare il turno. La Champions è una competizione speciale. L'obiettivo numero uno resta la vittoria del campionato". Ha parlato del rinnovo di Iker Casillas anche il presidente del Porto Nuno Pinto da Costa: "Iker Casillas è una figura del calcio mondiale e siamo orgogliosi che possa rappresentare anche il Porto".

Casillas è arrivato al Porto nel 2015 dopo una vita nel Real Madrid. In quattro stagioni in Portogallo ha totalizzato 147 partite. Ma ancora non è finita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

15 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

15 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

22 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

23 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago