Categories: Interviste e Storie

Porto-Benfica, guardie distratte: detenuti tentano evasione dal carcere

Non solo Real-Madrid Barcellona. E’ stato tempo di Clasico anche in Portogallo, dove si sono affrontati Benfica e Porto. Una partita pazza, vinta dalle Aquile in rimonta grazie alle reti di Joao Felix e Rafa Silva. Do Dragão espugnato e vetta della classifica strappata proprio ai rivali di sempre. 59 punti Benfica, 57 Porto. Dieci giornate alla fine del campionato. Insomma, la Liga NOS quest’anno non annoia proprio.

Il Clásico appunto, un appuntamento che nessuno vorrebbe perdersi. Nemmeno chi si trova a dover sorvegliare una cella, ciò che accade dietro alle sbarre di una prigione. Tanto che, secondo quanto riportato da A Bola, dieci detenuti del carcere di Castelo Branco hanno cercato di evadere.

La strategia ha dell’incredibile. Approfittando della distrazione delle guardie – intente a seguire la super sfida, i protagonisti della vicenda hanno provato a fare un buco nel muro della loro cella per tentare la fuga. Peccato che il oro piano, però, sia saltato in aria. Due guardie, infatti, non hanno pensato alla partita e – durante un giro di controllo – si sono accorte del tentativo organizzato dai detenuti.

Dopo aver scoperto il buco nel muro della cella, gli addetti alla sicurezza hanno lanciato l’allarme. Julio Rebelo, portavoce dei servizi di sicurezza carceraria, ha riferito che le guardie hanno agito subito per “impedire l’evasione della prigione”dopo aver scoperto il buco nel muro. Morale della favola, due dei dieci prigionieri colti sul fatto sono stati trasferiti in un’altra prigione. Le guardie distratte dal Clasico si sono prese un bello spavento. E, forse, anche una bella tirata d’orecchie. Ma è dura resistere alle tentazioni di Porto-Benfica…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

26 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago