Pordenone, il futuro è in casa. Con l’esordio di Alessandro Lovisa, centrocampista classe 2001, il club neroverde – in lotta per i playoff – ha conquistato l’intero podio dei più giovani debuttanti del girone B della serie C.
Per primo toccò al portiere Marco Meneghetti, il 10 febbraio contro la FeralpiSalò; poi all’attaccante Pier Francesco Bertoli, il 3 marzo con l’Albinoleffe; ora al centrocampista Lovisa, nella sfida di sabato sul campo della capolista Padova. Curiosità: Meneghetti e Lovisa hanno debuttato alla stessa esatta età, 16 anni 8 mesi e 9 giorni. Il più “esperto” Bertoli a 16 anni 9 mesi e 27 giorni. Il trio di giovani ramarri (Pordenone primo nel proprio girone Under 17 Serie C e atteso protagonista alla fase nazionale) è attenzionato da importanti club. In particolare Meneghetti, che piace in Premier al West Ham, in A a Inter e Atalanta.
Considerando l’intera serie C solamente Andrea Di Salvo dell’Akragas (girone C) ha esordito più precocemente, a 16 anni 1 mese e 8 giorni. Poi il trio del Pordenon-futuro.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…