E' un giorno storico per il Pordenone: con la vittoria 3-1 sulla Giana Erminio, la società di Mauro Lovisa è in Serie B per la prima volta nella sua storia.
Promozione ottenuta con 20 minuti di ritardo, complice un'interruzione della gara per maltempo, ma che adesso è realtà.
[videosky id="506945"]
Il presidente del Pordenone Mauro Lovisa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni nel post partita: "Questa Serie B è il frutto di un lavoro di tanti anni. Siamo una società che sta lavorando e programmando. Sono contento, è una grande soddisfazione sia personale che per tutta la gente che lavora insieme a me. Sono anni che dico che abbiamo un'organizzazione da Serie A. Dobbiamo migliorare alcune cose, ma credo che ci sia qualcosa di importante. Senza programmazione non si va da nessuna parte".
La prossima stagione il Pordenone potrebbe giocare a Udine: "Al 99% si riparte dallo stadio di Udine l'anno prossimo, per poi cominciare un nuovo programma. Bisogna gettare le basi per fare un triennio importante, perché vogliamo crescere ancora".
[videosky id="506947"]
Un commento anche sul grande sostegno dei tifosi: "La città si è risvegliata. Non abbiamo la storia di società importanti, ma stiamo costruendo qualcosa di grande. Ringrazio i tifosi, ma devono sapere che bisogna dare continuità di affetto ai giocatori e alla società".
a cura di Riccardo Despali
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…
Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…
Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…