Roberto Zammarini conosce a memoria i 400 km che separano Pisa da Pordenone. Una strada percorsa quattro volte in carriera, quanto i prestiti dal club toscano a quello friulano. E oggi, per la prima volta, Zammarini è andato a segno contro il “suo” Pisa, club che ancora oggi detiene il cartellino, decidendo il recupero di Serie B con la rete del 2-2 finale.
Un punto importante per entrambe le formazioni, soprattutto per il Pordenone che avvicina così la salvezza, grazie proprio a Zammarini. Una storia di prestiti che inizia nel 2018. Dopo sei mesi il Pisa, a gennaio, decide di mandarlo in prestito a Pordenone. Lì il centrocampista fa subito bene: 5 gol in 16 presenze in Serie C, tanto da valergli nella stagione successiva la conferma a Pisa.
Anche in questo caso il copione si ripete: metà campionato in Toscana, metà in Friuli. Stavolta, però, nell’estate 2019 il Pordenone riesce a ottenere l’estensione del prestito per la stagione 2019-2020. Al termine dell’annata Zammarini torna a Pisa, ma giusto il tempo di giocare 90 minuti in Coppa Italia contro la Juve Stabia. Poi un nuovo prestito: e dove se non a Pordenone?
Zammarini in carriera vanta più presenze con la maglia neroverde (79) che con il club toscano (41). L’unica differenza è che il cartellino del centrocampista è sempre stato di proprietà del Pisa. Se non è un record poco ci manca. E chissà, alla fine del campionato, quale sarà il destino di Zammarini. Certamente dovrà fare di nuovo quei 400 km, ma stavolta verso la Toscana.
Sprint del Napoli per il centrocampista: gli azzurri devono provare a chiudere per evitare ulteriori…
Marcus Rashford rimane il grande obiettivo di calciomercato del Milan. Il Milan punta in alto…
L'Inter ha fissato il prezzo per Frattesi La sessione di calciomercato invernale è iniziata da…
I bianconeri continuano a provarci per il difensore. Araujo e Antonio Silva gli altri nomi:…
La Fiorentina vuole l'attaccante del Botafogo, che per lasciarlo partire chiede 30 milioni di euro…
Alessandro Antonello sarà pronto a diventare il nuovo CEO della Roma. Alessandro Antonello, attuale amministratore…