Categories: News Calcio

Pomini, a Palermo per rimettersi in gioco: “Con Posavec già siamo amici, Goldaniga ha preso casa mia…”

Non chiamatelo dodicesimo. Alberto Pomini arriva a Palermo consapevole di dover fare da “chioccia” a Posavec, ma con la voglia di mettersi in gioco: “Mi ritengo un portiere del Palermo, poi sarà l’allenatore a prendere le decisioni. Sono a disposizione e ho entusiasmo. Ho avuto una pausa perché dopo quattordici anni nello stesso posto si fanno valutazioni che vanno al di là dell’aspetto lavorativo. Se sarò chiamato in causa, darò il massimo per questa maglia”. E con il giovane croato c’è già un buon rapporto: “Ho voglia di mettermi in gioco, di vedere quanto valgo ancora ed è normale che in un ruolo così delicato debbano esserci gerarchie. Darò comunque il massimo, serve per alzare la qualità. La competizione è il sale del calcio. Con Josip abbiamo già fatto amicizia, stiamo iniziando a conoscerci. Si cerca di analizzare le situazioni insieme allo staff, io cercherò di dare una mano. La squadra a mio parere è forte, servono entusiasmo e compattezza. 42 partite sono tantissime e in ogni partita della Serie B c’è un ostacolo, le qualità dei giocatori però non si discutono. Dobbiamo essere bravi noi a dare il massimo. Noi con maggiore esperienza dobbiamo trainare il gruppo”.

Una trattativa lunga, quella che lo ha portato in Sicilia dopo un breve ripensamento: “È normale che dopo tanti anni in un posto tranquillo e senza tifoseria si senta la pressione. La chiamata del Palermo non mi ha però creato difficoltà, è stata solo una valutazione sul piano familiare. Siamo qui, con entusiasmo e voglia. Questa è un’opportunità bellissima anche per loro”. I consigli, inoltre, sono arrivati da un ex col quale ha fatto pure cambio di casa: “Con Goldaniga abbiamo parlato perché è venuto a casa mia a Sassuolo, abbiamo fatto cambio di casa. Me ne ha parlato bene, anche se lo scorso anno sul piano sportivo non è andata come si sperava”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

45 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

48 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago