La sfida fra Polonia e Slovacchia apre il quinto dei sei gironi di Euro 2020. In attesa della partita di Siviglia fra Spagna e Ucraina di questa sera, la prima partita del girone E mette di fronte le squadre di Paulo Sousa e di Tarkovic a San Pietroburgo.
Nella cornice della Gazprom Arena, entrambe le squadre cercheranno di partire al meglio in un girone che evidentemente passerà dalle prestazioni della Spagna. I polacchi dovranno fare a meno di Milik, non convocato per un infortunio. Invece è al meglio Lewandowski, l’apporto dell’attaccante del Bayern Monaco sarà decisivo in fase offensiva.
Dall’altra parte, a guidare gli slovacchi ci sarà Marek Hamsik, capitano e simbolo della squadra. Fresco di ingaggio in Turchia al Trabzonspor, proverà insieme agli altri “italiani” Skriniar, Kucka e Haraslin a riportare la Nazionale agli ottavi di finale, impresa riuscita solo nel 2016.
Polonia (4-3-3): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Linetty, Krychowiak, Kilch, Jozwiak, Lewandowski, Zielinski. All. Sousa
Slovacchia (4-4-2): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Haraslin, Kucka, Hromada, Mak; Hamsik, Duda. All. Tarkovic
Ivan Juric (Imago) L'ex Roma si è presentato da nuovo allenatore del Southampton, parlando di…
Le formazioni ufficiali di Fiorentina e Udinese scelte da Raffaele Palladino e Kosta Runjaić. Fischio…
Edoardo Bove sarà a bordo campo per la partita tra Fiorentina e Udinese, valida per…
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…
In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…
Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…