La sfida fra Polonia e Slovacchia apre il quinto dei sei gironi di Euro 2020. In attesa della partita di Siviglia fra Spagna e Ucraina di questa sera, la prima partita del girone E mette di fronte le squadre di Paulo Sousa e di Tarkovic a San Pietroburgo.
Nella cornice della Gazprom Arena, entrambe le squadre cercheranno di partire al meglio in un girone che evidentemente passerà dalle prestazioni della Spagna. I polacchi dovranno fare a meno di Milik, non convocato per un infortunio. Invece è al meglio Lewandowski, l’apporto dell’attaccante del Bayern Monaco sarà decisivo in fase offensiva.
Dall’altra parte, a guidare gli slovacchi ci sarà Marek Hamsik, capitano e simbolo della squadra. Fresco di ingaggio in Turchia al Trabzonspor, proverà insieme agli altri “italiani” Skriniar, Kucka e Haraslin a riportare la Nazionale agli ottavi di finale, impresa riuscita solo nel 2016.
Polonia (4-3-3): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Linetty, Krychowiak, Kilch, Jozwiak, Lewandowski, Zielinski. All. Sousa
Slovacchia (4-4-2): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Haraslin, Kucka, Hromada, Mak; Hamsik, Duda. All. Tarkovic
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…