La Polonia vorrebbe sulla panchina della propria nazionale un italiano. Si tratta di Marco Rossi, attuale CT dell’Ungheria in carica dal 2018. La federazione polacca lo vorrebbe a guidare Lewandowski e compagni, dati gli ultimi risultati non convincenti.
Gli ultimi risultati della Polonia sono stati tutt’altro che esaltanti. La nazionale ora guidata da Michal Probierz è retrocessa nella Lega B della Nations League, vincendo una sola partita nel gruppo A della Lega A con Portogallo, Croazia e Scozia. Ancora prima, Lewandowski e compagni erano stati eliminati con un solo punto dal proprio girone di Euro 2024. Risultati ben al di sotto dell’ultimo ciclo d’oro del calcio polacco.
Per questo motivo ora la federazione ci sta provando per Marco Rossi, che negli ultimi anni ha ottenuto ottimi risultati con l’Ungheria. Si è qualificato per gli Europei sia nel 2021 che nel 2024, in entrambi i casi uscendo ai gironi contro avversarie più blasonate senza sfigurare.
Risultati ottimi anche in Nations League, dove la sua Ungheria nel 2021 è passata in Lega A. Quest’anno, nonostante un girone con Germania e Olanda, è arrivata terza e si giocherà la permanenza in Lega A per la terza edizione consecutiva con la Turchia. Risultati che hanno convinto la Polonia a provarci per Marco Rossi come CT, per provare a risolvere i problemi degli ultimi tempi.
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…