La Polonia vorrebbe sulla panchina della propria nazionale un italiano. Si tratta di Marco Rossi, attuale CT dell’Ungheria in carica dal 2018. La federazione polacca lo vorrebbe a guidare Lewandowski e compagni, dati gli ultimi risultati non convincenti.
Gli ultimi risultati della Polonia sono stati tutt’altro che esaltanti. La nazionale ora guidata da Michal Probierz è retrocessa nella Lega B della Nations League, vincendo una sola partita nel gruppo A della Lega A con Portogallo, Croazia e Scozia. Ancora prima, Lewandowski e compagni erano stati eliminati con un solo punto dal proprio girone di Euro 2024. Risultati ben al di sotto dell’ultimo ciclo d’oro del calcio polacco.
Per questo motivo ora la federazione ci sta provando per Marco Rossi, che negli ultimi anni ha ottenuto ottimi risultati con l’Ungheria. Si è qualificato per gli Europei sia nel 2021 che nel 2024, in entrambi i casi uscendo ai gironi contro avversarie più blasonate senza sfigurare.
Risultati ottimi anche in Nations League, dove la sua Ungheria nel 2021 è passata in Lega A. Quest’anno, nonostante un girone con Germania e Olanda, è arrivata terza e si giocherà la permanenza in Lega A per la terza edizione consecutiva con la Turchia. Risultati che hanno convinto la Polonia a provarci per Marco Rossi come CT, per provare a risolvere i problemi degli ultimi tempi.
Donyell Malen all'aeroporto di Ciampino Le prime immagini di Donyell Malen in Italia: l'attaccante olandese…
Fabio Maresca, arbitro di Inter-Lecce, ha revocato un rigore ai padroni di casa dopo On…
Robinio Vaz (imago) Il comunicato ufficiale della squadra giallorossa: contratto fino al 2030 e maglia…
Cristian Stellini, vice allenatore allenatore del Napoli, ha parlato dopo il pareggio interno dei suoi…
Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…
Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…