Categories: News Calcio

Polonia-Italia, Brzeczek e Szczesny: “La priorità domani è vincere”

Vigilia di Polonia-Italia. La nostra nazionale è chiamata a vincere per non retrocedere dalla Serie A alla B in Nations League. L’avversario non è dei più semplici e anche la Polonia gioca per non retrocedere. Una partita che il Ct Brzeczek presenta così in conferenza stampa alla viglia:

“La priorità domani sarà quella di vincere. Non sarà facile, ma dovremmo riuscirci anche perché giocheremo nel nostro stadio davanti ai nostri tifosi. Abbiamo bisogno di punti e dovremo riuscire, non abbiamo alternative. Chi giocherà davanti? Abbiamo tante alternative. Abbiamo tre attaccanti, c’è anche Milik, poi Zielinski che gioca da centrocampista offensivo. Metteremo in campo le nostre forze migliori in base alla condizione.

Piatek ha segnato un gol, ma può migliorare a livello di intesa con Lewandowski. Anche Milik è in buone condizioni, ci saranno degli incontri in cui ci saranno i tre davanti, ma ora bisogna essere razionali: affronteremo l’Italia. Il tridente degli azzurri? Abbiamo visto che gli manca un 9, ma dispone di ottimi giocatori, con ottime qualità. Credo che sia noi che loro siamo in un momento di ricostruzione, ma con Mancini in panchina possono tornare velocemente ad un ottimo livello”.

SZCZENY SU POLONIA-ITALIA

“Motivazioni? Ne abbiamo tante e poi giocheremo per i tre punti. Piatek? E’ in un periodo di forma pazzesco. Spero che questo momento continui anche domani e che si interrompa fra sei giorni. Italia? Anche se i risultati negli ultimi mesi non sono stati quelli che ci aspettava è e resta una nazionale ancora molto forte. Hanno un potenziale enorme e domani giocheranno per i tre punti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

23 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago