Sono 26 i giocatori convocati da Paulo Sousa,commissario tecnico della Polonia, che si prepara ad affrontare la sua prima competizione per nazionali come allenatore.L’Europeo prenderà il via il prossimo 11 giugno e l’obiettivo dell’allenatore portoghese è cancellare l’ultima e disastrosa campagna della compagine polacca, eliminata ai gironi ai Mondiali del 2018.
Nella lista dei giocatori c’è una forte presenza di giocatori della Serie A: ben due portieri, Skorupski e Szczesny, insieme a Bereszynski, Dawidowicz, Glik, Linetty e Zielinski.
Fabianski, Majecki, Skorupski (Bologna), Szczesny (Juventus); Bednarek, Bereszynski (Sampdoria), Dawidowicz (Verona), Glik (Benevento), Helik, Kedziora, Piatkowski, Puchacz, Rybus; Frankowski, Jozwiak, Kozlowksi, Krychowiak, Linetty (Torino), Moder, Placheta, Zielinski (Napoli); Kownacki, Lewandowski, Milik, Swiderski, Swierczok.
Questa la lista dei giocatori attualmente in standby: Augustyniak, Grosicki, Gumny, Szymanski.
La Polonia – sorteggiata nel girone E insieme a Svezia, Spagna e Slovacchia – punta a ripetere e mgiliorare le prestazioni viste nell’ultimo Europeo in Francia, quando era stata eliminata solo ai rigori dal Portogallo vincitore ai quarti di finale.
Con Martinez Quarta in partenza, la Fiorentina mette gli occhi su un altro difensore già…
I possibili movimenti di mercato del Torino in questa sessione di gennaio per l'attacco. Dopo…
Le parole dell'allenatore del Benfica Bruno Lage sul futuro di Antonio Silva, cercato dalla Juventus.…
Le parole di Marco Baroni nel post partita del match dell'Olimpico contro l'Atalanta, valido per…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta al termine della partita contro i biancocelesti L'Atalanta interrompe la serie…
Mezzo sorriso per la Lazio di Marco Baroni che trova la conferma di Dele-Bashiru ma…