Sono 26 i giocatori convocati da Paulo Sousa,commissario tecnico della Polonia, che si prepara ad affrontare la sua prima competizione per nazionali come allenatore.L’Europeo prenderà il via il prossimo 11 giugno e l’obiettivo dell’allenatore portoghese è cancellare l’ultima e disastrosa campagna della compagine polacca, eliminata ai gironi ai Mondiali del 2018.
Nella lista dei giocatori c’è una forte presenza di giocatori della Serie A: ben due portieri, Skorupski e Szczesny, insieme a Bereszynski, Dawidowicz, Glik, Linetty e Zielinski.
Fabianski, Majecki, Skorupski (Bologna), Szczesny (Juventus); Bednarek, Bereszynski (Sampdoria), Dawidowicz (Verona), Glik (Benevento), Helik, Kedziora, Piatkowski, Puchacz, Rybus; Frankowski, Jozwiak, Kozlowksi, Krychowiak, Linetty (Torino), Moder, Placheta, Zielinski (Napoli); Kownacki, Lewandowski, Milik, Swiderski, Swierczok.
Questa la lista dei giocatori attualmente in standby: Augustyniak, Grosicki, Gumny, Szymanski.
La Polonia – sorteggiata nel girone E insieme a Svezia, Spagna e Slovacchia – punta a ripetere e mgiliorare le prestazioni viste nell’ultimo Europeo in Francia, quando era stata eliminata solo ai rigori dal Portogallo vincitore ai quarti di finale.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…