Gennaro Gattuso ha iniziato da poche settimane la sua nuova avventura in Liga sulla panchina del Valencia. L’allenatore ex Napoli, che in Italia ha guidato anche Milan, Palermo e Pisa, è alla terza esperienza all’estero (dopo le parentesi con Sion e OFI Creta).
Dopo la presentazione delle scorse settimane, Gattuso sta iniziando a ragionare insieme al club su come rinforzare la rosa. In particolare, l’allenatore calabrese sta spingendo per portare in Spagna un giocatore che ha già allenato a Napoli: si tratta di Matteo Politano.
Il nuovo allenatore del Valencia continua insiste per Matteo Politano. Ci sono stati di recente dei nuovi contatti tra le parti in causa, ma il club spagnolo dovrà prima fare delle cessioni per poter sperare di portare l’esterno d’attacco classe 1993 alla corte di Gattuso.
Arrivato al Napoli dall’Inter nel gennaio del 2020, in due stagioni e mezza Politano ha messo a segno 14 gol in 85 presenze. L’annata 2020/21 è stata senza dubbio quella più positiva, soprattutto a livello realizzativo: 9 reti e 4 assist in campionato. Ottimi numeri, raggiunti proprio con Gattuso in panchina.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…