Categories: News Calcio

Politano: “Spalletti ha creato il gruppo più solido di sempre”

Inter-Napoli si preannuncia come la partita più attesa del prossimo turno di Serie A. Un match fondamentale per la lotta scudetto e ancora più speciale per Matteo Politano che ha vissuto due stagioni all’Inter, tra il 2018 e il 2020, prima di trasferirsi a Napoli. L’attaccante ha parlato della partita e del momento della squadra azzurra ai microfoni di Radio Kiss Kiss.  

“Sarà una sfida importante che aprirà un ciclo di battaglie fino a dicembre. Il nostro obiettivo è sempre quello di vincere. Dobbiamo fare bene questo mese pensando a dare il massimo gara dopo gara. A San Siro è sempre una partita di grande fascino. Affrontiamo una grandissima squadra consapevoli di avere dei punti di vantaggio in classifica. Il nostro obiettivo è tenere i nerazzurri a distanza“, ha detto Politano.

LEGGI ANCHE – Copa del Rey, la Real Sociedad giocherà contro… una panetteria

“Spalletti ha molto merito”

Politano si è poi concentrato sull’analizzare l’importanza del gruppo in questa stagione e il lavoro di Spalletti fin qui: “Siamo un gruppo unito e solido, il più compatto dove io abbia mai giocato. Ci aiutiamo gli uni con gli altri e questo è fondamentale sia in campo che fuori per ottenere grandi risultati. Molto merito è di Spalletti che ci guida con attenzione a ogni particolare”

LEGGI ANCHE – Joao Pedro una sorpresa per l’Italia: la possibilità della convocazione

“Quest’anno vogliamo raggiungere la maturità”

Infine, l’attaccante azzurro ha concluso elogiando ancora il proprio allenatore e spiegando l’obiettivo mentale del Napoli in questa stagione: “Spalletti ha tanta carica ed energia che ci trasmette tutti i giorni. Quest’anno stiamo cercando quella maturità che in passato ci è mancata, vogliamo dare continuità ai risultati, un aspetto che alla lunga diventa fondamentale per raggiungere gli obiettivi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago