Paul Pogba è stato condannato a 4 anni di squalifica per doping. Accolta dunque la richiesta della procura, che aveva chiesto il massimo della pena per il centrocampista francese. La sua positività al doping, in particolare al testosterone, era stata riscontrata al termine della sfida tra Udinese e Juventus dello scorso 20 agosto e per il calciatore era scattata la sospensione. Ora è arrivata la squalifica vera e propria. Il prossimo passo, eventualmente, sarebbe un ricorso al TAS.
Squalifica pesantissima per Paul Pogba. Il centrocampista francese, 31 anni il prossimo 15 marzo, sarà costretto a stare lontano dai campi per 4 anni. Il calciatore manca dalla Juventus dallo scorso 11 settembre, quando era stato sospeso in via cautelare in attesa del processo.
Ora che è arrivata la sanzione, il prossimo passo del calciatore sarà quello fare ricorso rispetto a questa sentenza. Se i quattro anni venissero confermati, però, quando potrebbe essere il suo ritorno in campo?
Stando a quanto riportato dall’articolo 19, comma 8, del regolamento antidoping del CONI, la squalifica di Pogba dovrebbe valere dal giorno della sospensione, ovvero l’11 settembre. Questo significherebbe che il francese potrebbe tornare in campo l’11 settembre 2027, all’età di 34 anni e 6 mesi circa.
L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…
Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…
Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…
Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…