La partita fra Francia e Germania ha certamente rispettato le attese. Fra i colpi di classe delle due nazionali, però, c’è stato anche l’episodio che ha visto come protagonisti Rudiger e Pogba. Il tedesco, infatti, è sambrato dare un piccolo morso al centrocampista francese. Quest’ultimo ha poi confermato l’accaduto, specificando però di perdonare il suo “amico”.
Non è la prima volta che durante un match di calcio accade un episodio del genere. Subito viene in mente il caso Suárez-Chiellini ai Mondiali 2014, anche se questa volta il tentativo di Rudiger nei confronti di Pogba è sembrato meno vigoroso.
Il fatto si è verificato durante la partita fra Francia e Germania: le immagini mostrano il difensore tedesco che tenta di mordere, da dietro, la schiena del centrocampista francese.
Pogba si è subito lamentato con l’arbitro Del Cerro Grande che ha deciso di non sanzionare Rudiger, facendo riprendere subito il gioco. Non è stato richiesto neanche l’intervento del Var.
Dopo la partita è stato lo stesso centrocampista francese a minimizzare l’episodio: “Siamo amici, non è niente di grave. Ha morso un po’, l’ho sentito – ha spiegato Pogba – e l’ho detto all’arbitro. Non ha ricevuto nessun cartellino e non voglio che venga squalificato per questa situazione. Alla fine ci siamo abbracciati ed è finita”, ha concluso Pogba, minimizzando l’episodio.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…
Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…