Categories: Calciomercato

Pogba, parla Raiola: “Nulla di concreto col Real, stiamo solo parlando. L’anno scorso lui non è voluto andare via…”

E’ un tormento estivo di calciomercato, ormai da qualche stagione. Parliamo ovviamente di Paul Pogba, funambolo del centrocampo della Juventus e della Nazionale francese. Il futuro dell’asso francese potrebbe essere, però, lontano dall’Italia, visti i continui rumours di mercato che si susseguono attorno al giocatore. Voci di mercato che passano anche per Mino Raiola, agente di Pogba, che, ai microfoni di Marca, ha fatto il punto sul futuro del suo assistito:

“Non ha problemi a restare alla Juve. A Torino è molto felice, anche se stiamo parlando con due o tre squadre, ma adesso lui vuol concentrarsi solo sull’Europeo. Il Real? Non è un segreto. Ogni anno mi vedo con loro, ma parlo anche con lo United, Barcellona, City, Liverpool o Chelsea. E’ semplicemente il mio lavoro. Se il Real vuole Pogba? Posso dire che non c’è nulla di concreto, ma stiamo parlando. E’importante la volontà di Zidane e quella del club. Siamo solo in una fase iniziale, non c’è una trattativa precisa. Le due parti sanno bene quello che vogliono e insieme vedremo se ci sono i presupposti per mettere su una trattativa.

Sono due anni che Pogba è già una stella del mercato, ormai ci siamo abituati. Ci aspettiamo che sia la stella mondiale dei prossimi 10 anni, ma siamo molto tranquilli. L’anno scorso quattro squadre sono arrivate a un accordo di massima con la Juve, ma lui non ha voluto andare da nessuna parte perché sapeva che la sua crescita tecnica è più importante di qualsiasi discorso economico. Vuole un progetto dove può sentirsi a suo agio, in una società seria e con le idee chiare. Quanto vale? E’il mercato a decidere. E il mercato lo fa chi viene a comprarlo. Non è il denaro la cosa più importante perché tu puoi pagare tantissimo, ma se non c’è un progetto serio dietro, allora tutti questi soldi non valgono niente. Le intenzioni della Juve? Non vogliono venderlo, è un signor club. Abbiamo un accordo con loro, stimato al momento del rinnovo: se c’è un altro club con un progetto importante che possa farlo migliorare ancora, la Juve dovrà negoziare nella maniera migliore possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago