Categories: News Calcio

VIDEO | Man Utd, Pogba e il discorso motivazionale alla squadra

Paul Pogba è tornato a sorridere. Paul Pogba è tornato a giocare. Paul Pogba è semplicemente tornato. Il francese Campione del Mondo, dall’addio di Josè Mourinho ha totalmente modificato rendimento e minutaggio. Due gol e due assist nelle due vittorie consecutive che hanno accompagnato il debutto sulla panchina dei Red Devils di Ole Gunnar Solskjær. E se l’ex Juventus si è ripreso il Manchester United sul prato verde, lo stesso si può dire nelle quattro mura dello spogliatoio.

Infatti, proprio come accadde questa estate durante il Mondiale con la Francia, quando Pogba prima della finale con la Croazia in un discorso motivazionale ai compagni disse “Oggi si fa la storia. Andiamo a vincere”. Così spunta un video inedito con la squadra nel tunnel prima di entrare in campo per il match contro l’Huddersfield, poi vinto per 3-1 dallo United con doppietta dell’ex Juventus. Parole da leader, da trascinatore: “Dai, ragazzi, iniziamo forte: pressiamo subito alti e, quando perdiamo palla, aggressivi” Poi il ricordo del peso di Old Trafford: Giochiamo in casa! Giochiamo a casa nostra! Diamo il massimo fin dall’inizio! Diamo tutto”.

Parole non banali, visto il risultato, ma che rendono l’idea di come il francese sia tornato ad essere uomo squadra fondamentale nello spogliatoio del Manchester United, e come la figura di Josè Mourinho era ormai diventata “limitante” per l’ex Juventus, che non si è fatto attendere nel prendere per mano i suoi compagni. Pogba che poi ha anche “cinguettato”: “Felicissimo per i tre punti e per i miei due goal davanti ai nostri tifosi. Buene feste a tutti”.

Nel calcio si dice spesso che le dimostrazioni siano ad appannaggio del campo: “sarà il campo a parlare”. Stavolta, il campo ha parlato dopo, ma prima è toccato al tunnel, per far capire che Paul Pogba si è ripreso il Manchester United.

[videosky id=”478205″]

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago