Otto vittorie consecutive per i Campioni d’Italia, due (di cui una di quelle che però a Genova valgono doppio, triplo, forse qualcosa di più) per i ragazzi di Vincenzo Montella: entusiasmo alle stelle al Ferraris di Genova al fischio d’inizio di Sampdoria–Juventus, ultimi novanta minuti del girone di andata della Serie A TIM. Per il secondo posto alle spalle del Napoli Campione d’Inverno i bianconeri, per continuare a volare dopo il decollo nel derby i blucerchiati: a mettere la freccia e a non fermarsi più però sono i ragazzi di Massimiliano Allegri. Pogba-Khedira, la Juve passa (anche) a Marassi e svolta a quota 39 punti, a fianco dell’Inter caduta a San Siro con il Sassuolo.
A dare il via alla festa bianconera è la quarta “DAB Move” in campionato del centrocampista francese, splendido controllo di petto e girata di sinistro con il pallone che finisce all’angolino dove Viviano non può arrivare. Uno a zero Juve, e Sampdoria a caccia di una reazione che non arriva e che (dal trentacinquesimo) deve fare i conti anche con l’infortunio di Roberto Soriano, al suo posto David Ivan. Gara in salita per i ragazzi di Montella, partita che invece sembra mettersi definitivamente in discesa per la Juve dopo soli cinquantotto secondi della ripresa: assist illuminante di Dybala, Khedira solo davanti a Viviano non sbaglia.
Palla alle spalle del numero uno del Doria, secondo gol stagionale per il centrocampista tedesco e partita chiusa? Macché, a riaprire tutto (dopo l’occasione del tre a zero sprecata da Morata) è la prima gioia del Cassano (blucerchiato) 2.0: scambio con Carbonero al limite dell’area e palla all’angolino. È un’altra Sampdoria quella in campo dopo il gol del fantasista di Bari Vecchia, ci prova Zukanovic di testa ma il pallone è alto, Buffon anticipa Rodriguez (entrato al posto di Eder) in uscita alta.
Cuadrado per Lichtsteiner, Zaza per Morata e Padoin per Dybala i cambi di Allegri. Muriel per Barreto la risposta di Montella, con la Sampdoria che chiude in avanti e in dieci (rosso a Moisander per fallo su Zaza), tra gli applausi del Ferraris e le proteste per una brutta entrata di Bonucci su Fernando non sanzionata da Mazzoleni. Non c’è più tempo, finisce così: la Juve supera la prova del nove e aggancia il secondo posto, Sampdoria che esce a testa alta dal Ferraris, ritrova i gol di Antonio Cassano cinque anni dopo e svolta a quota ventitré punti.
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro…