Allegri lo ha annunciato nella conferenza stampa della vigilia: “Pogba sta meglio, sarà convocato. Capiamo se avremo la possibilità di fargli giocare alcuni minuti contro il Torino se ce ne sarà bisogno”. Per il centrocampista francese sembra ormai essere finito il calvario per il suo secondo esordio con la maglia bianconera dopo il ritorno di quest’estate. Ma com’era il mondo quando Pogba ha giocato la sua ultima partita ufficiale con la Juventus?
Era il 21 maggio 2016 e all’Olimpico di Roma si giocava la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. La gara venne decisa ai tempi supplementari da Morata e Pogba giocò tutti 120 minuti. Di quella Juve oggi sono rimasti soltanto Allegri, Bonucci, Rugani e Cuadrado.
Sono passati sette anni e il mondo è cambiato radicalmente: basti pensare che il Presidente del Consiglio all’epoca era Matteo Renzi e il numero uno degli Stati Uniti era Barack Obama. La canzone più ascoltata in Italia era “Vorrei ma non posto” di Fedez e J-Ax. Il ct della Nazionale era Antonio Conte e la Apple doveva ancora rilasciare l’iPhone 6, oggi siamo arrivati al modello 14.
Contro il Torino, poi, in quella stagione, Pogba risultò decisivo in tutte e tre gli scontri stagionali tra campionato e Coppa Italia, segnando in tutte le occasioni. Insomma, un feeling speciale contro i granata che potrebbe venire confermato oggi: 2474 giorni dopo potrebbe finalmente inziare la sua seconda vita con la Juventus.
Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…
Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…
In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…
L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…
Tutte le trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, di lunedì 12 gennaio Serie A…
La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…