Paul Pogba è pronto a riprendersi la ‘sua’ Juventus. Già, ‘sua’. Il centrocampista francese, nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport si è raccontato. E non ha nascosto la sua irrefrenabile voglia di tornare in campo con i colori bianconeri.
Ma il suo ritorno alla Juventus cambia anche i piani per quanto riguarda l’aspetto finanziario del club. Ecco come.
Premessa più che doverosa. Pogba è ancora sotto contratto con la Juventus, e lo sarà fino al giugno del 2026. Dai circa 10 milioni lordi annuali percepiti in bianconero all’azzeramento totale. O quasi.
Già perché sono cambiate tante cose nella vita – e la testa – del francese dal momento in cui è arrivata la squalifica per doping. Stop alle partite. E anche allo stipendio. Il club decide di sospendere l’ingaggio del centrocampista. Che da quel momento avrà diritto solo al minimo previsto dalle norme federali, vale a dire una cifra che si aggira intorno ai duemila euro mensili. Un conto che – chiaramente – andrà poi rivisto.
Come noto da tempo, infatti, lo scorso 4 ottobre il Tribunale Arbitrale dello Sport ha ridotto la squalifica per doping da 4 anni a 18 mesi. E dunque, Pogba potrà tornare a giocare a partire dal marzo del 2025. Tradotto: una ‘nuova’ spesa per la Juventus. Che a quel punto dovrà dunque (re)inserire il centrocampista tra i giocatori da stipendiare.
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Paolo Vanoli (imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli al termine del match tra…
Le parole di Palladino nel pre-partita del match contro il Napoli, in programma alle ore…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
Le parole di Giovanni Manna nel prepartita del match contro l'Atalanta, in programma sabato 22…
Le formazioni ufficiali schierate da Conte e Palladino per la sfida della dodicesima giornata di…