Categories: Calciomercato

Pogba, c’è stato l’incontro Juventus-United: ecco la prima offerta

Si fa sul serio. Adesso sì, la trattativa tra Juventus e Manchester United per Paul Pogba è ufficialmente iniziata. E’ andato in scena oggi il faccia a faccia tra la società bianconera e quella inglese, con la prima offerta già messa sul tavolo. Marotta, Paratici e un legale di fiducia da un lato, Raiola e il vice presidente esecutivo dello United Ed Wooward dall’alto.

101 milioni di euro la prima proposta, una cifra che supera quella spesa dal Real per l’acquisto di Bale e che diventerebbe, dunque, la più alta mai sborsata per un trasferimento. La volontà del giocatore, vista la presenza di Raiola, sembrerebbe quella di andare via, visto anche l’ingaggio monstre offerto dallo United. La Juve sembra aver capito la posizione del francese, motivo per il quale l’offerta verrà presa in considerazione senza però essere accettata.

Nei prossimi giorni, infatti, la società bianconera farà probabilmente una controproposta che dovrebbe aggirarsi sui 120 milioni più alcuni bonus legati al rendimento del giocatore e ai suoi futuri contratti. Da valutare, resta anche la parte che spetta a Raiola, che sarà un altro tema di discussione tra i club. A questo punto, sembra essere solo una questione di cifra e di prezzo, avendo la Juve, forse per la prima volta, metabolizzato oggi l’idea che Pogba possa davvero andare via e scegliere, dunque, il Manchester United. Gli inglesi fanno sul serio, la Juventus valuta seriamente la possibilità di dire addio al centrocampista francese.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

2 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

3 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

4 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

4 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

5 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

5 ore ago