Manca sempre meno agli ottavi di Champions League (qui la programmazione), e ci avviciniamo al big match tra PSG e Real Madrid in programma domani sera alle ore 21 al Parco dei Prinicipi. Oggi, Mauricio Pochettino ha parlato in conferenza stampa, queste le sue parole: “Giochiamo contro un avversario top, con una storia enorme nel calcio e in questa specifica competizione. È un onore affrontare il Real Madrid con la maglia del PSG. Non possiamo dimenticare cosa abbiamo fatto finora, vogliamo fare gol e vincere già l’andata“.
L’allenatore poi parla di Mbappé, al centro delle voci di mercato: “Noi vogliamo che Mbappé si senta a suo agio in questa doppia sfida. Il nostro obiettivo oggi non è parlare di Mbappé, ma vincere la partita contro il Real. Questa è l’unica cosa che conta, vogliamo che Mbappé sia felice e si senta comodo. Lui è in fiducia e lo stiamo vedendo sul campo. Messi? Ci auguriamo tutti che faccia una bella gara e sia decisivo. Leo è calmo ed è carico. Sta bene e può dare tanto sia a livello individuale sia all’interno del gioco della squadra”.
Poi solito dubbio tra i pali, Navas o Donnarumma?: “Non importa chi giocherà, abbiamo due portieri top e dopo sette mesi di lavoro non vogliamo cambiare i criteri di scelta che abbiamo adottato finora”.
“Chi è favorita? Credo che la pressione sia uguale per entrambe le squadre. Noi rispettiamo il Real, sappiamo che è uno dei club più importanti di tutto il mondo. Quello che il Real Madrid ha fatto in Champions parla da solo: non è questione di giocatori o allenatori, ma di stabilità e forza della società. Domani non ci sono favoriti, PSG-Real potrebbe essere già la finale di questa competizione. Il nostro club aspetta di vincere la Champions da 50 anni, è chiaro che vogliamo passare il turno ed eliminare il Real”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…