La Federcalcio statunitense ha ufficializzato la nomina di Mauricio Pochettino come nuovo commissario tecnico. L’ex allenatore del Chelsea prende il posto di Gregg Berhalter, esonerato lo scorso luglio dopo l’eliminazione nella fase a gironi della Coppa America.
La scelta di Pochettino è stata accolta con entusiasmo dal direttore sportivo Matt Crocker, che ha elogiato l’argentino definendolo un “vincitore seriale” e un tecnico capace di sviluppare il talento e costruire squadre competitive. Pochettino sarà alla guida della Nazionale USA almeno fino al prossimo Mondiale, che verrà ospitato congiuntamente da Stati Uniti, Canada e Messico nel 2026.
Pochettino, che ha lasciato il Chelsea a maggio dopo una sola stagione, porta con sé un curriculum di grande prestigio. Ha già allenato club di alto profilo come Paris Saint-Germain, Tottenham, Southampton ed Espanyol, e diventa così il secondo tecnico non americano a ricoprire questo incarico, dopo il tedesco Jurgen Klinsmann.
L’allenatore argentino ha rilasciato alcune dichiarazioni per i tifosi: “Sono molto contento di diventare il nuovo allenatore degli Stati Uniti, ci vediamo presto per iniziare questa nuova avventura”.
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…