Categories: Calciomercato

Chelsea, Pochettino lascia il club dopo una sola stagione: il comunicato

Dopo un solo anno dal suo arrivo, Mauricio Pochettino lascia il Chelsea. Trova conferme, infatti, la notizia del Telegraph secondo cui l’allenatore argentino ha trovato un accordo con il club inglese per interrompere il suo contratto.  

Mauricio Pochettino lascia il Chelsea

Dopo essersi incontrato con la dirigenza, Pochettino ha trovato un accordo per lasciare il Chelsea. Al suo primo anno nel club londinese, l’allenatore argentino ha portato il Chelsea al sesto posto e in finale di Carabao Cup (persa contro il Liverpool). Pochettino, quindi, potrà essere scelto da un altro club a partire da giugno e iniziare una nuova avventura. Allo stesso modo, il Chelsea dovrà trovare un nuovo allenatore.   

Il Chelsea ha annunciato l’addio di Pochettino con un comunicato ufficiale:

“I direttori sportivi Laurence Stewart e Paul Winstanley hanno dichiarato: “A nome di tutti al Chelsea, vorremmo esprimere la nostra gratitudine a Mauricio per il suo servizio di questa stagione. Sarà sempre il benvenuto a Stamford Bridge e gli auguriamo il meglio per la sua futura carriera da allenatore.”  

Mauricio Pochettino ha dichiarato: “Grazie al gruppo proprietario del Chelsea e ai direttori sportivi per l’opportunità di far parte della storia di questo club. Ora il club è ben posizionato per continuare a progredire in Premier League e in Europa negli anni a venire.”

Jesus Perez, Miguel d’Agostino, Toni Jimenez e Sebastiano Pochettino hanno lasciato il club insieme a Mauricio.

Il club non farà ulteriori commenti fino alla nomina di un nuovo capo allenatore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen è arrivato in Italia | FOTO E VIDEO

Donyell Malen all'aeroporto di Ciampino Le prime immagini di Donyell Malen in Italia Donyell Malen…

5 minuti ago

Inter, revocato un rigore contro il Lecce dopo On Field Review

Fabio Maresca, arbitro di Inter-Lecce, ha revocato un rigore ai padroni di casa dopo On…

43 minuti ago

Robinio Vaz è un giocatore della Roma: il comunicato ufficiale

Robinio Vaz (imago) Il comunicato ufficiale della squadra giallorossa: contratto fino al 2030 e maglia…

56 minuti ago

Napoli, Stellini: “Ci sono mancate energia e fortuna, Neres ha sentito di nuovo dolore”

Cristian Stellini, vice allenatore allenatore del Napoli, ha parlato dopo il pareggio interno dei suoi…

1 ora ago

Parma, chi è Rinaldi: l’esordio e la porta inviolata a Napoli

Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…

1 ora ago

Dal Genoa al Cagliari, fino al Venezia: il punto su Matteo Dagasso

Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…

1 ora ago