Categories: News Calcio

Nazionale, anche Pobega lascia il raduno

Dopo il pareggio contro l’Inghilterra, la Nazionale guidata da Roberto Mancini si prepara per la gara contro la Germania. Martedì, a Düsseldorf, l’Italia affronterà gli uomini di Hans-Dieter Flick. In mattinata, Alessandro Florenzi ha lasciato il raduno per sottoporsi a un’operazione non legata a motivi calcistici. Il ct dell’Italia, però, in vista del match in programma martedì, dovrà fare a meno anche di Tommaso Pobega e Sandro Tonali.

 

 

 

 

Nazionale, Pobega lascia il raduno

 

Anche Tommaso Pobega, centrocampista di proprietà del Milan, ha lasciato il raduno della Nazionale. Il classe 1997, infatti, non sarà disponibile per il match contro la Germania. Per quanto riguarda Tonali, invece, il ventiduenne resterà in gruppo fino al termine del raduno, nonostante la squalifica rimediata ieri contro l’Inghilterra.

 

 

 

Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Nazionale italiana: “Dopo il pareggio con l’Inghilterra, che ha permesso agli Azzurri di restare al comando del Gruppo 3 di Nations League, la Nazionale è tornata ad allenarsi questa mattina a Birmingham: lavoro di scarico in piscina per chi ha giocato ieri sera e seduta sul campo per il resto del gruppo. Oltre ad Alessandro Florenzi, tornato in Italia per sottoporsi ad un piccolo intervento programmato da mesi, ha lasciato il ritiro anche Tommaso Pobega: il centrocampista del Torino, indisponibile per il match di martedì con la Germania, farà rientro nelle prossime ore presso il club di appartenenza per le cure del caso”.

“Nonostante la squalifica per la prossima sfida con i tedeschi, frutto del cartellino giallo rimediato nel finale della gara con l’Inghilterra, resterà invece in gruppo fino al termine del raduno Sandro Tonali”.

 

 

 

La partenza per Düsseldorf è prevista per domani mattina. Nel pomeriggio, come da programma, ci sarà la conferenza stampa del ct Mancini e l’allenamento degli Azzurri a Monchengladbach.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

3 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

3 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago