Categories: News Calcio

Nazionale, anche Pobega lascia il raduno

Dopo il pareggio contro l’Inghilterra, la Nazionale guidata da Roberto Mancini si prepara per la gara contro la Germania. Martedì, a Düsseldorf, l’Italia affronterà gli uomini di Hans-Dieter Flick. In mattinata, Alessandro Florenzi ha lasciato il raduno per sottoporsi a un’operazione non legata a motivi calcistici. Il ct dell’Italia, però, in vista del match in programma martedì, dovrà fare a meno anche di Tommaso Pobega e Sandro Tonali.

 

 

 

 

Nazionale, Pobega lascia il raduno

 

Anche Tommaso Pobega, centrocampista di proprietà del Milan, ha lasciato il raduno della Nazionale. Il classe 1997, infatti, non sarà disponibile per il match contro la Germania. Per quanto riguarda Tonali, invece, il ventiduenne resterà in gruppo fino al termine del raduno, nonostante la squalifica rimediata ieri contro l’Inghilterra.

 

 

 

Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Nazionale italiana: “Dopo il pareggio con l’Inghilterra, che ha permesso agli Azzurri di restare al comando del Gruppo 3 di Nations League, la Nazionale è tornata ad allenarsi questa mattina a Birmingham: lavoro di scarico in piscina per chi ha giocato ieri sera e seduta sul campo per il resto del gruppo. Oltre ad Alessandro Florenzi, tornato in Italia per sottoporsi ad un piccolo intervento programmato da mesi, ha lasciato il ritiro anche Tommaso Pobega: il centrocampista del Torino, indisponibile per il match di martedì con la Germania, farà rientro nelle prossime ore presso il club di appartenenza per le cure del caso”.

“Nonostante la squalifica per la prossima sfida con i tedeschi, frutto del cartellino giallo rimediato nel finale della gara con l’Inghilterra, resterà invece in gruppo fino al termine del raduno Sandro Tonali”.

 

 

 

La partenza per Düsseldorf è prevista per domani mattina. Nel pomeriggio, come da programma, ci sarà la conferenza stampa del ct Mancini e l’allenamento degli Azzurri a Monchengladbach.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago