Categories: News Calcio

Indagini plusvalenze: GdF nelle sedi di Milan, Inter e Lega Calcio

Novità sulle indagini plusvalenze tra i club di Serie A. La Procura di Milano ha fatto sapere di aver aperto un’indagine (per contro ignoti) per “false comunicazioni sociali”. I finanzieri indagano su alcune cessioni effettuate dall’Inter durante le stagioni 2017/2018 e 2018/2019, che hanno generato plusvalenze. 

 

La nota della Procura di Milano

In un comunicato della Procura di Milano, si legge: “Nell’ambito di attività di indagine coordinate dalla procura, i finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Milano hanno eseguito accertamenti documentali presso le sedi della F.C. Internazionale Milano spa e della Lega Nazionale professionisti della serie A. Le attività in corso sono dirette ad acquisire documentazione relativa alle cessioni da parte dell’Inter dei diritti pluriennali sulle prestazioni di taluni calciatori relativamente agli esercizi 2017/2018 e 2018/2019 al fine di verificare la regolarità della contabilizzazione delle relative plusvalenze“. 

Inoltre, nel corso della scorsa settimana, c’era stata una perquisizione della GdF anche a Casa Milan. Erano stato acquisiti materiali e documentazioni legati alla vicenda Ramadani-Chiodi, perché rappresentano Nikola Kalinic, ex calciatore rossonero, e Ante Rebic. Al momento, non è stato fatto nessun rilievo né è arrivata nessuna notifica relativa al materiale acquisito.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

1 ora ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

2 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

2 ore ago

Un video diventato virale, gli allenamenti sotto casa e l’idolo Ibra: chi é Andrej Kostic

Chi é Andrej Kostic: attaccante classe 2007 del Partizan seguito dal Milan  Giovane e dal…

3 ore ago

Andreas Schjelderup: un talento per il Parma per volare sulle ali dell’entusiasmo

Il Parma è pronto a rilanciare per Schjelderup. Chi è il norvegese classe 2004 che…

3 ore ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

4 ore ago