Categories: News Calcio

Plusvalenze, indagano anche le procure di Genova, Bologna e Cagliari

Dopo che la Procura di Torino ha inviato i documenti della sua inchiesta alle Procure delle altre città, i magistrati hanno dovuto aprire fascicoli su fascicoli in merito alle cessioni dei calciatori interessati.

Così, dopo Torino, Roma e Tivoli, anche le Procure di CagliariGenova Bologna hanno aperto le indagini sui trasferimenti di alcuni calciatori e sulle possibili plusvalenze sopette per alterare i bilanci delle società di calcio.  

 

Si allarga il caso plusvalenze: indagano anche le procure di Genova, Bologna e Cagliari

A Bologna è stata aperta un’inchiesta per il passaggio di Riccardo Orsolini dalla Juventus in rossoblù. Nell’estate del 2019 il Bologna ha pagato 15 milioni di euro alla Juve dopo che l’esterno aveva già giocato un anno e mezzo in prestito in rossoblù. 

A Cagliari, invece, l’inchiesta coinvolge il passaggio di Alberto Cerri dalla Juve al club sardo per circa 8/9 milioni.

A Genova le indagini della Guardia di Finanza si concentrano sui conti della Sampdoria degli ultimi tre anni. In particolare, l’indagine si concentra sui trasferimenti tra Juve e Samp di AuderoPeeters Mulè.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, a sorpresa arriva Raspadori: operazione a titolo definitivo

L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…

14 minuti ago

Fiorentina-Harrison, ai dettagli finali la trattativa per l’esterno del Leeds

Ai dettagli la trattativa tra Fiorentina e Leeds per l'attaccante inglese Jack Harrison: gli ultimi…

14 minuti ago

Fiorentina, chi è Jack Harrison: l’uomo della storia del Leeds che piace ai viola

Il terzo colpo del mercato invernale della Fiorentina potrebbe essere Jack Harrison: chi è l'esterno…

1 ora ago

Il “Triplete”, lo scontro con Torres e il richiamo del Bernabeu: Alvaro Arbeloa, a te il Real

Il Real Madrid sostituisce l'esonerato Xabi Alonso con Alvaro Arbeloa che questa stagione era alla…

2 ore ago

Prime pagine: “Ballo Juve”, “Tanta Juve”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 13 gennaio 2026 La…

2 ore ago

Depor e Albacete, un tuffo nel passato dal sapore di Liga: la Copa del Rey e le sfide contro Atletico e Real

Gli ottavi di finale di Copa del Rey rispolverano due vecchie sfide nostalgiche come Deportivo-Atletico…

2 ore ago