È iniziata ufficialmente la fase post stagione della Serie B, un momento cruciale in cui si determinerà la terza squadra che salirà in Serie A e la quarta che sarà retrocessa in Serie C. Nella serata di oggi, giovedì 16 maggio, è andata in scena l’andata dei playout tra Bari e Ternana al San Nicola.
Il primo tempo del match la Ternana ha diverse buone occasioni, tra cui un calcio di rigore, ma non riesce a trovare il gol e la prima frazione di gioco termina quindi 0-0. Nella ripresa il Bari sblocca la gara e passa in vantaggio grazia e un gol di Nasti. Nel finale, però, Pereiro fissa il puntaggio sul definitivo 1-1. Tutto si deciderà quindi nella sfida di ritorno, in programma tra una settimana.
La partita di andata si è giocata nello stadio della diciassettesima classificata, vale a dire il Bari, mentre il ritorno avrà luogo nello stadio della sedicesima, la Ternana.
In situazioni di parità al termine delle entrambe le partite, a salvarsi sarebbe la Ternana, perché ha terminato il campionato sopra il Bari. Per restare in B, quindi, la squadra di Giampaolo è obbligata a vincere il ritorno contro gli umbri.
I tempi supplementari e i rigori si giocano solamente nel caso in cui la sedicesima e la diciassettesima terminano la stagione regolare con lo stesso punteggio, ma non è il caso attuale.
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…