Categories: News Calcio

Playoff, tra Reggina e Monopoli è un gioco…da tavola: sfida social al via

Probabilità da incrociare, imprevisti da evitare e piani alti da inseguire. I playoff di Lega Pro somigliano un pò al Monopoli, il celebre gioco da tavola. Non potevano non pensarlo nell'omonima città in provincia di Bari, dove i biancoverdi allenati da Beppe Scienza stanno preparando la trasferta di Reggio Calabria, in programma domenica 12 maggio alle 19.30 al "Granillo" per il primo turno dei playoff promozione.

Le due squadre sono già in clima partita e lo hanno dimostrato sui social. Il Monopoli ha pubblicato la locandina della partita, arricchita da tre persone, coperte rispettivamente con i loghi del club, della Reggina e della Lega Pro, pronte a sfidarsi sul tavolo da gioco. Tabellone del Monopoli alla mano e pallone da calcio al centro della scena. Il tutto con un simpatico post rivolto agli avversari: "Ehi Reggina 1914, domenica sera ci vediamo e giochiamo. Vengo io a casa tua alle 19.30, che vinca il migliore , con tanto di hashtag #regginamonopoli e #playoff".

Un tweet che ha generato la risposta dei calabresi, che in gara secca avranno a disposizione due risultati su tre per superare il turno: "Ciao Monopoli, ti aspettiamo. Tu porta i dadi, il tappeto verde lo mettiamo noi". La sensazione è che la partita sui social sia solo all'inizio.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago