In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport l’ex numero 10 della Juventus, Michael Platini, ha parlato di tantissimi temi legati ai bianconeri: Thiago Motta, gli obiettivi futuri e anche la numero 10 a Yildiz.
Platini ha cominciato l’intervista parlando della maglia numero 10 data a Yildiz: “Non lo sapevo. Se gliel’hanno data e lui l’ha voluta significa che ha personalità. Gli auguro tutto il meglio per il bene della Juve e del calcio. Gli auguro che sia un 10 come me, un creativo, uno di quelli che inventa. Si ispiri a Bellingham, a Messi, a Zidane. Non posso dire a me perché non mi ha visto giocare, non era nato…“.
L’ex calciatore della Juventus si è soffermato anche sulla possiblità dei bianconeri di vincere lo scudetto già da questa stagione: “Ci vuole calma. Un bambino vuole vincere sempre ma un po’ di alternanza fa bene al calcio. Quattro anni senza scudetto sono tanti, ma anche dopo di me è successo, poi si torna a vincere. La Juve si è resa conto di non poter essere la rivale di Real, City, Psg. Non ha più i mezzi di arabi e altri proprietari e quindi deve creare un grande collettivo. Oggi i ds sono importanti come gli allenatori“.
Il dirigente francese, poi, ha parlato anche di Thiago Motta e di Massimiliano Allegri: “Motta è un intenditore di calcio. Lo conosco, era al Psg, bel giocatore, uomo intelligente. Dovunque è andato ha fatto bene. È giusto puntare su di lui. Gli piace un calcio offensivo e spettacolare. L’allenatore giusto per gestire questa transizione e far partire un ciclo vincente e giovane. Io puntavo su Allegri? Sì, però temo non avesse i giocatori giusti“.
Platini ha concluso l’intervista parlando della situazione di Dusan Vlahovic: “Il destino dei centravanti è uno. La stessa cosa succedeva a Trezeguet. Se segni sei un fenomeno, se non segni ti criticano“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…