I destini di Miralem Pjanic e della Juventus sono stati vicini a ritrovarsi di nuovo nella sessione di mercato appena conclusa, contando molto sul ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera: “Lo adoro, è un allenatore che ti parla in faccia nel bene o nel male. Avrei fatto di tutto per averlo di nuovo come allenatore, per me è il numero uno”, ha detto il bosniaco sulle colonne di Tuttosport.
Il nuovo giocatore del Besiktas riparte da una maglia bianconera, anche se non è quella della Juventus: “Amo la Juventus, ci sono stati dei contatti e degli appuntamenti con il mio agente ma il mercato non è mai semplice” ha continuato Pjanic. Il legame con i fan juventini è indissolubile per lui: “Sono tanto legato ai tifosi e ho un ottimo rapporto con il Presidente Agnelli, però siccome sono un professionista voglio togliermi tante soddisfazioni con il Besiktas”.
L’avventura di Pjanic al Barcellona non è stata positiva, soprattutto per il difficile legame creato con Koeman. L’ex Roma lo giudica così: “Ha avuto un atteggiamento con me che nessuno ha capito. Neppure Messi che spesso mi chiedeva più volte se fosse accaduto qualcosa con lui. Giocare con Leo Messi e Cristiano Ronaldo vale come un trofeo, sono molto fortunato”.
Uno dei casi di mercato più spinosi per la Juventus è il rinnovo di contratto di Paulo Dybala che scade il prossimo 30 giugno. Pjanic si sente di dargli un consiglio: “Gli direi di restare a Torino, dove lo amano. Ma queste scelte sono difficili da giudicare dall’esterno perché uno avverte il bisogno di nuovi stimoli. La Juve senza Ronaldo perde molto, ma Allegri ha detto bene: i giocatori vanno e vengono, i colori restano“. Infine, sulla partita di questo sabato: “Napoli-Juventus? Da 50 e 50”.
L’INTERVISTA INTEGRALE NELL’EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…