Niente patate, niente latte, niente farina bianca. Sarà la dieta del dottor Poser a rendere Claudio Pizarro ancora così decisivo? Lui di mollare non ci pensa neanche, nonostante gli anni corrano veloci. 183, i gol segnati finora in Bundesliga; ben 7 quest’anno, mettendo piede in ogni singola partita che il Werder Brema ha giocato in stagione. In un periodo così negativo – la squadra di Skripnik si trova al terz’ultimo posto in piena lotta retrocessione – il buon vecchio “Pizza” non accenna a fermarsi.
Sulla copertina del sabato di Bundesliga c’è ancora lui, il 37enne che ancora fa impallidire i più giovani. Contro il Darmstadt sarebbe potuta essere l’ennesima debacle del Werder, e invece… ci pensa Claudio: incornata allo scadere e palla che supera Mathenia. 2-2. Fiuu. Sospiro di sollievo, nonostante i tifosi non siano dei più felici di Germania: “La nostra pazienza non dura all’infinito”, citava uno striscione al Weserstadion.
All’infinito sembrano durare, però, le batterie di Pizarro, che ora è titolare inamovibile della squadra. Dal 19 dicembre ha ormai giocato tutte le partite, dal primo all’ultimo istante, mettendo a segno 6 gol nelle ultime sette. Un periodo di nuovo splendore, con la Copa America ad aspettarlo. Insieme il suo Perù, se la dovrà vedere con Brasile, Ecuador e Haiti nel girone B. Chissà che tornare a casa non gli faccia ancora meglio, proprio alla vigilia dei suoi 38 anni.
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…
Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…
La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…
Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…