Categories: News Calcio

Pizarro salva-Werder, sei gol nelle ultime sette. E la Copa America chiama

Niente patate, niente latte, niente farina bianca. Sarà la dieta del dottor Poser a rendere Claudio Pizarro ancora così decisivo? Lui di mollare non ci pensa neanche, nonostante gli anni corrano veloci. 183, i gol segnati finora in Bundesliga; ben 7 quest’anno, mettendo piede in ogni singola partita che il Werder Brema ha giocato in stagione. In un periodo così negativo – la squadra di Skripnik si trova al terz’ultimo posto in piena lotta retrocessione – il buon vecchio “Pizza” non accenna a fermarsi.

Sulla copertina del sabato di Bundesliga c’è ancora lui, il 37enne che ancora fa impallidire i più giovani. Contro il Darmstadt sarebbe potuta essere l’ennesima debacle del Werder, e invece… ci pensa Claudio: incornata allo scadere e palla che supera Mathenia. 2-2. Fiuu. Sospiro di sollievo, nonostante i tifosi non siano dei più felici di Germania: “La nostra pazienza non dura all’infinito”, citava uno striscione al Weserstadion.

All’infinito sembrano durare, però, le batterie di Pizarro, che ora è titolare inamovibile della squadra. Dal 19 dicembre ha ormai giocato tutte le partite, dal primo all’ultimo istante, mettendo a segno 6 gol nelle ultime sette. Un periodo di nuovo splendore, con la Copa America ad aspettarlo. Insieme il suo Perù, se la dovrà vedere con Brasile, Ecuador e Haiti nel girone B. Chissà che tornare a casa non gli faccia ancora meglio, proprio alla vigilia dei suoi 38 anni.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago