Non l’ha dimenticata l’Italia David Pizarro, non ha dimenticato quella Serie A di cui è stato protagonista per tanti anni. Qualità e personalità in mezzo al campo, dentro di sé la consapevolezza di poter fare ancora bene. Anche nel nostro campionato. Ecco perché il cileno è pronto a tornare in Italia dopo la stagione in patria ed il ritorno nei suoi Wanderers, club per cui rifiutò molte offerte un anno fa (anche dal nostro paese).
Voleva tornare là dove aveva iniziato, saldando così un “debito di cuore” che lo legava a quella squadra che gli aveva dato l’opportunità della vita. Ne resterà un tifoso per sempre e si lasceranno senza attriti, ma ora è il momento di tornare in Italia: Pizarro sente di poter dare ancora qualcosa al nostro calcio, di poter fare bene nei prossimi uno/due anni. Contatti? Qualcuno c’è già stato tra il suo agente e portavoce Gianfrancesco Fierro e due squadre del nostro campionato tra cui il Cagliari. Nei prossimi giorni poi nuovi contatti arriveranno anche con l’Udinese, destinazione che il cileno gradirebbe molto perché tornerebbe là dove lo hanno valorizzato e si è affermato in Italia, in una squadra che sta cambiando molto e che avrebbe bisogno della sua qualità e della personalità che trasmetterebbe ai compagni.
Non ne farebbe neppure una questione economica Pizarro, tanto è la voglia e la disponibilità di tornare in Italia. Cerca un progetto in cui la sua qualità ed esperienza possano essere utili, dove possa dare il proprio contributo. Prepara le valigie, si avvicina all’imbarco: Pizarro, destinazione Italia.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…