Categories: Interviste e Storie

Pizarro al Werder… capitolo 5! “Spero di chiudere qui la mia carriera”

Claudio Pizarro torna al Werder Brema, per la quinta volta nella sua carriera. Nomade e bandiera allo stesso tempo, avventuriero spietato in area di rigore e con il pubblico del Weser Stadion nel cuore. Fosse per lui, Pizarro passerebbe il resto della sua vita a giocare sul prato dello stadio del Werder Brema, indossando quei colori che, 19 anni fa, gli consentirono per la prima volta di far vedere a tutta l’Europa di cosa fosse capace quel ventenne di origini peruviane.

Certi treni, però, passano una volta sola, e Pizarro non ha mai rinunciato a saltarci su: quando nel 2001 il Bayern gli offrì l’occasione della vita, Claudio ha accettato volentieri. Poi il Chelsea e, nel 2013, di nuovo il Bayern, che hanno fatto del peruviano una riserva di lusso pronta a sbloccare quelle partite in cui il pallone sembrava proprio non voler entrare in porta. Infine, lo scorso anno, l’infelice parentesi con la maglia del Colonia. Le esperienze lontane dalla “sua” Brema, a Claudio, non sono mancate.

Nel frattempo, tra una stagione e l’altra, Claudio ha continuato a far gol con la maglia del Werder, che per ben quattro volte ha deciso di riportarlo a Brema e di affidargli il compito di mettere la palla in rete. Usato garantito. Dopo la prima volta, quella del 1999, il Werder lo ha infatti riacquistato per ben quattro volte: nel 2008, nel 2009 e nel 2015. Ieri, l’ultimo capitolo: a 39 anni, Claudio Pizarro è tornato a casa. “Spero di chiudere qui la mia carriera. Questo è il club che mi ha dato l’opportunità di giocare in Europa, avere un’altra occasione qui mi rende orgoglioso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago